Da domenica 21 Febbraio si vola da Verona a Parigi Orly con Transavia

Il collegamento è la prima delle sette nuove rotte che la compagnia lancia  dall’Italia con l’orario estivo 2016

Aeroporto Verona 640px-foto mef.ellingen WIKI
L’Aeroporto di Verona (foto Mef.Ellingen – WIKI)

Verona, 18 febbraio 2016 – Transavia lancia un nuovo volo dall’aeroporto di Verona. La compagnia low cost, parte del gruppo Air France/KLM, inaugura domenica 21 febbraio la rotta per Parigi Orly. Il collegamento, servito tutto l’anno, sarà operato inizialmente tre volte a settimana, che diventeranno quattro a partire dal 15 aprile, per una capacità totale di 51.000 posti durante l’orario estivo 2016. Il nuovo volo si aggiunge al Verona-Amsterdam di Transavia, operativo da 10 anni, e per il quale il load factor medio registrato si attesta all’85%. Il nuovo collegamento si inserisce nella strategia di espansione di Transavia sul mercato italiano: in questa prima parte dell’anno, infatti, il vettore lancerà ulteriori sei rotte dall’Italia, che diventa per Transavia, dopo la Spagna, il secondo mercato internazionale in assoluto per capacità e numero di rotte servite.

«L’Italia è per noi un mercato assolutamente primario – ha commentato Hester Bruijninckx, Responsabile Vendite di Transavia – e quest’anno lo dimostriamo con l’apertura di un totale di sette nuovi collegamenti, il primo dei quali è proprio il Verona – Parigi Orly. Il volo di lunga data di Transavia da Verona per Amsterdam continua a darci grandi soddisfazioni, e siamo sicuri che anche questa nuova rotta incontrerà il favore dei viaggiatori dell’area veronese, che si tratti di spostamenti di piacere o di lavoro. Viceversa, il nuovo volo rappresenta un’interessante opportunità anche per il traffico internazionale, grazie al quale i passeggeri francesi potranno scoprire ancora più agevolmente le bellezze di Verona e del Veneto, ma anche spingersi verso la zona del Lago di Garda,  del Trentino, di Brescia o di Mantova, grazie alla centralità dello scalo scaligero.»

«Abbiamo instaurato con Transavia un solido rapporto di partnership – ha dichiarato Paolo Arena, Presidente dell’aeroporto di Verona – Contiamo di continuare a crescere insieme, individuando le opportunità che il mercato offre, con un’attenzione alla diversificazione dell’offerta in termini di città collegate e di tariffe offerte ai passeggeri. La volontà di Transavia di crescere a Verona con questo nuovo volo, che si aggiunge al consolidato collegamento Verona – Amsterdam, è un evento importante per lo scalo e per il territorio, sia per l’indotto turistico che determinerà sia per il servizio alle nostre imprese che il collegamento potrà offrire.»

Frequenza del nuovo volo Verona – Parigi Orly
21 febbraio – 24 marzo Martedì, giovedì, domenica
25 marzo – 14 aprile 3 voli alla settimana – operativo da definire
5 aprile – 28 ottobre  Lunedì, mercoledì, venerdì, domenica
I voli per la tratta Verona – Parigi Orly possono essere prenotati su: www.transavia.com o presso le agenzie di viaggio, con tariffe a partire da 29 € a tratta, tasse e spese incluse.

Novità orario estivo 2016
Nel mese di marzo 2016 Transavia inaugurerà la nuova base di Monaco di Baviera, in Germania. Qui il vettore posizionerà quattro jet Boeing 737-800 per servire un totale di 19 destinazioni in Italia, Portogallo, Spagna, Danimarca, Croazia, Marocco, Belgio, Francia e Paesi Bassi. In Italia, gli aeroporti interessati dai nuovi voli per il capoluogo bavarese saranno sei: Venezia, Napoli, Pisa, Bari, Palermo e Catania. Le nuove rotte servite si aggiungono a quelle già operative per Amsterdam, Parigi Orly, Rotterdam, Eindhoven e Nantes da un totale di 11 aeroporti in Italia.

A proposito di Transavia
Transavia, parte del gruppo Air France/KLM, offre dalle sue sei basi in Olanda e Francia voli di linea e charter verso 110 destinazioni in Europa e Nord Africa. Transavia, fondata nel Paesi Bassi nel 1965, può contare su 50 anni di operatività ed è la compagnia low-cost conveniente ed accessibile in Europa che si caratterizza per lo stile attento e cordiale, il servizio e l’attenzione al digitale. Transavia offre biglietti a tariffe convenienti per i viaggiatori sia leisure che business, abbinati a servizi aggiuntivi opzionali a pagamento. Transavia trasporta circa 11,5 milioni di passeggeri all’anno ed opera con una flotta moderna e attenta all’ambiente. In Olanda la compagnia aerea vola dagli aeroporti di Amsterdam Schiphol, Rotterdam/L’Aia, Eindhoven e Groningen; in Francia Transavia  opera da Parigi, Nantes e Lione. La base di Monaco di Baviera sarà operativa a partire da marzo 2016. In Italia, Transavia serve gli aeroporti di Bari, Bologna, Catania, Napoli, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia, Verona e Olbia.

(Fonte: Ufficio Relazioni Esterne e Stampa, Garda Aeroporti Verona e Brescia, 19 febbraio 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Enac e il Dipartimento per la Trasformazione Digitale presentano HyperTwin, piattaforma digitale che rivoluzionerà il trasporto aereo del futuro

La sede dell'Enac (Foto: repertorio Enac) Roma – Una piattaforma digitale per la mobilità aerea avanzata e per facilitare l’operatività...

Ricerca per categoria: