Il collegamento diretto è assicurato dalla compagnia aerea S7, fino a tre frequenze alla settimana. Oltre alla capitale sono raggiungibili altre 33 destinazioni della Federazione Russa, grazie al network del vettore con base all’aeroporto di Domodedovo
Ha ripreso il via da ieri, 28 aprile 2017, il volo diretto di linea Genova-Mosca. Il collegamento, che sarà attivo fino a fine ottobre, è operato dalla compagnia aerea S7, secondo vettore per dimensioni di tutta la Federazione russa. Avviato nel 2013 con due frequenze alla settimana, nel corso degli anni il volo Genova-Mosca si è potenziato salendo a 3 frequenze: un incremento che oggi consente di volare dalla capitale russa per visitare la Liguria, ma permette anche viaggi per turismo e lavoro a Mosca e verso le decine di città russe collegate dal network della compagnia aerea e quindi raggiungibili partendo da Genova con un solo scalo. Dal 2013 al 2016 tra Genova e Mosca hanno volato circa 120.000 passeggeri, in prevalenza turisti russi diretti in Liguria, che hanno volato con il collegamento diretto di S7, con le catene charter dalla Federazione Russa o facendo scalo in aeroporti come Monaco, Roma, Amsterdam o Parigi.
Da tempo l’Aeroporto di Genova, in forte sinergia con gli enti locali, lavora per un’estensione del volo anche nella stagione invernale e per un aumento delle frequenze in quella estiva. Un lavoro di sensibilizzazione rivolto principalmente alla compagnia aerea S7, che sta vedendo l’impegno e la collaborazione di importanti operatori turistici della Liguria. L’impegno del Cristoforo Colombo si affianca alle numerose iniziative di promozione del territorio genovese e ligure promosse da tempo da Regione Liguria, Agenzia In Liguria (che proprio a inizio mese ha organizzato due importanti workshop a Mosca e San Pietroburgo) e Comune di Genova (che nei prossimi giorni incontrerà istituzioni e operatori turistici delle città di Rjazan’ ed Ekaterinburg). Le prenotazioni si possono effettuate nelle agenzie di viaggio e sul sito www.s7.ru.
(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Genova, 28 aprile 2017)
(EdP-mb)