Tre voli alla settimana tra aprile e ottobre. Grande opportunità per il turismo verso la Liguria, ma anche l’occasione per visitare la Federazione russa.
Genova, 17 febbraio 2017 – Tre voli alla settimana, dal 28 aprile e fino al 27 ottobre 2017: all’Aeroporto di Genova torna anche quest’anno il collegamento diretto di linea tra Genova e Mosca Domodedovo. Il volo è operato dalla compagnia aerea S7, secondo vettore per dimensioni di tutta la Federazione russa. Avviato nel 2013 con due frequenze alla settimana, nel corso degli anni il volo Genova-Mosca si è potenziato salendo a tre frequenze, moltiplicando così le possibilità di usare S7 per volare da e per Mosca non solo per turismo, ma anche per affari. S7 non significa solo una porta d’accesso per la capitale della Federazione russa, ma anche un collegamento verso decine di città in tutto il Paese, comodamente raggiungibili da Genova con un solo scalo.
La società Aeroporto di Genova S.p.A., che gestisce lo scalo, auspica un ulteriore potenziamento del collegamento, con la speranza che in un prossimo futuro possa essere esteso anche alla stagione invernale.
Proprio il volo Genova-Mosca e le potenzialità di sviluppo del collegamento sono state al centro dell’intervento di Marzio Scamolla, responsabile commerciale per l’Italia della compagnia S7, durante il 1° forum Italia-Russia sull’innovazione che si è svolto questa mattina, 17 febbraio 2017, a Palazzo San Giorgio di Genova. Il rappresentante del vettore ha ribadito la disponibilità a collaborare con aeroporto, istituzioni ed enti di promozione cittadini e regionali per promuovere il territorio ligure in Russia e creare nuove opportunità di affari per aziende e operatori turistici.
I biglietti per Mosca e per le altre città della Federazione russa, raggiungibili in prosecuzione, sono già in vendita nelle agenzie di viaggio e sul sito della compagnia www.s7.ru.
(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Genova, 17 febbraio 2017)
(EdP-mb)