Partirà il prossimo 5 giugno il nuovo collegamento diretto Bologna-Budapest. Il volo, che avrà due frequenze settimanali – tutti i lunedì e venerdì – sarà operato dalla compagnia low cost ungherese Wizz Air con velivoli Airbus A320 da 180 posti.
Questi gli orari previsti: partenza da Budapest alle ore 19.25, con arrivo a Bologna alle ore 20.50; partenza dal capoluogo emiliano alle ore 21.20, con arrivo nella capitale ungherese alle ore 22.35.
Attraversata dal Danubio, Budapest è la splendida capitale dell’Ungheria, una delle attrazioni turistiche più popolari dell’Europa centrale grazie ai suoi antichi palazzi, musei, teatri e bagni termali. La città è anche uno dei maggiori centri finanziari dell’Europa dell’Est ed è la capitale europea con la migliore qualità della vita tra le città dell’Europa centro-orientale.
La nuova tratta (che per il Marconi è un ritorno, dopo che in passato altre compagnie avevano effettuato il collegamento) è dunque un’occasione importante per il turismo incoming e outgoing, ma anche un’ottima opportunità per la nostra business community.
Con Budapest diventano sette le destinazioni operate da Wizz Air a Bologna: le altre sono Bucarest, Cluj, Craiova, Katowice, Sofia e Timisoara. Wizz Air è il maggiore operatore low cost dell’Europa centro-orientale, con 20 basi operative, circa 100 città collegate e 360 rotte disponibili.
I biglietti del Bologna-Budapest sono già in vendita. Per info: wizzair.com.
(Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna) 2 aprile 2015
(EdP-mb)