Dalla Toscana a Times Square. Riparte il volo stagionale Delta Pisa – New York

Boeing_757-200_Delta_Air_Lines foto Cubbie_Vegas
Boeing 757-200 Delta Air Lines (foto Cubbie Vegas – Wikimedia Commons)

Pisa – Delta Air Lines ha ripreso dal 28 maggio i voli estivi stagionali tra l’aeroporto di Pisa e l’aeroporto JFK di New York. Il collegamento, operato cinque volte alla settimana, è l’unico servizio non-stop tra la Toscana e gli Stati Uniti.

«L’Italia è una destinazione molto popolare per i viaggiatori leisure americani, e il nostro volo stagionale per Pisa offre un comodo collegamento diretto durante il periodo di punta delle vacanze estive – ha detto Dwight James, senior vice president trans-atlantic di Delta -. Più di 16.000 passeggeri hanno volato sulla rotta lo scorso anno, e le comode coincidenze disponibili dall’aeroporto di New York-JFK garantiscono maggiori scelte di viaggio sia ai turisti italiani che volano verso gli Stati Uniti che a quelli americani che vogliono godersi la splendida Toscana

Delta opererà cinque frequenze settimanali tra Pisa e New York-JFK con un aeromobile Boeing 757-200 da 163 posti, e offrirà ai suoi passeggeri fino a 60 destinazioni in coincidenza dal suo hub di New York per città come Los Angeles, Miami, Orlando e Las Vegas. Tutti i voli sono operati in collaborazione con il partner di joint venture Alitalia.

Operativo volo Delta Pisa – New York-JFK:

N. volo

Partenza

Arrivo

Giorni della settimana

DL210

Pisa – 13:20

New York-JFK – 16:59

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, sabato

DL410

New York-JFK – 21:21

Pisa – 11:50 (giorno dopo)

lunedì, martedì, mercoledì, venerdì, domenica

Per il presidente di Toscana Aeroporti, Marco Carrai «il successo e la conferma del volo Pisa-New York ci rendono orgogliosi perché ribadiscono la forza del progetto Toscana Aeroporti. Vogliamo che la nostra Regione sia sempre più collegata con il mondo: unirla alla città simbolo di movimenti, scambi e incontri continui ci sembra dunque il primo passo in questa direzione. D’altronde, ‘A New York si ha l’impressione che le cose avvengano più velocemente che altrove’

Tutti i voli Delta da Pisa sono dotati di WiFi in volo e, in classe Delta One, offrono poltrone-letto completamente reclinabili con accesso individuale al corridoio, corredate dalla biancheria da letto Westin Heavenly ideata da Westin Hotels & Resorts e dagli amenity kit TUMI con prodotti Malin + Goetz. I passeggeri possono assaporare a bordo una vasta scelta di piatti di ispirazione regionale, realizzati utilizzando ingredienti locali e di stagione, abbinati alla carta dei vini selezionata per Delta dalla Master Sommelier Andrea Robinson.

I passeggeri Delta che scelgono Comfort+, la premium economy di Delta, dispongono di 10 centimetri in più di spazio per le gambe e del 50% in più della reclinabilità della poltrona, oltre che dell’imbarco prioritario. In tutto l’aeromobile i passeggeri hanno accesso a un sistema di in-flight entertainment individuale on-demand. I voli Delta dall’Italia sono operati insieme ai partner di joint venture Alitalia e Air France-KLM.

I passeggeri che desiderano prenotare un volo nonstop Delta per gli Stati Uniti possono contattare il team prenotazioni Delta al numero 892 057, consultare il sito delta.com o rivolgersi all’agenzia di viaggi di fiducia.

Day of Hope a Pisa

La mattina del prossimo 1 giugno il personale Delta dell’aeroporto di Pisa celebrerà l’iniziativa benefica “Day of Hope” offrendo ai passeggeri gadget dell’American Cancer Society esposti sia presso l’area check-in che al gate d’imbarco, al fine di raccogliere fondi per la stessa American Cancer Society. Per ringraziare tutti i donatori, oltre ai piccoli gadget dell’associazione verrà offerto anche uno spuntino.

Il Day of Hope di Delta – una campagna globale – si ispira a “Relay for Life” dell’American Cancer Society, ma porta il divertimento e le attività direttamente all’interno degli aeroporti. Insieme a Pisa, ulteriori 112 aeroporti in 13 paesi hanno preso parte quest’anno alle attività di raccolta fondi – tra cui Parigi, Londra, Roma, New York e Tokyo Narita. Quest’anno il personale e i passeggeri Delta sperano di superare la somma raccolta nel 2015, pari a 1,7 milioni di dollari.

A proposito di Delta Air Lines

Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2016, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista Fortune oltre che essere nominata “most admired airline” per la quinta volta in sei anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 330 destinazioni, 61 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transtlantiva, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York- JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita.. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.

(Fonte: Ufficio Stampa ABC PR Consultin Delta Airlines)

(EdP-mb) 29 maggio 2016

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: