Decolla il primo jet Embraer di Austrian Airlines

Ribboncutting
La cerimonia di taglio del nastro effettuata in occasione del primo decollo dell’Embraer 195 di Austrian Airlines: da sx. Robert Heusmann (Austrian Airlines Project Manager Embraer Integration), Captain Rudolf Buchsteiner (Embraer Fleet-Chief) e Mathieu Duquesnoy (Vice President, Marketing & Sales, Europe, Middle East & Africa, Embraer Commercial Aviation) – foto Austrian Airlines –

È decollato stamattina alle 7:46 da Vienna il primo Embraer 195 di Austrian Airlines, destinazione Stoccarda. Questo è il primo dei 17 jet Embraer che entreranno progressivamente a far parte della flotta del vettore, con termine previsto per la fine del 2017, come parte integrante del proprio piano strategico di rinnovo della flotta di medio raggio.

L'Embraer 195 di Austrian Airlines in decollo (foto Austrian Airlines)
L’Embraer 195 di Austrian Airlines in decollo con il nuovo logo MyAustrian (foto Austrian Airlines)

Gli Embraer 195 hanno una capacità di 120 posti e consentono un risparmio del 18% nei consumi di carburante per posto a sedere – prezzo di listino circa 52 milioni di dollari americani ciascuno.

Questi saranno utilizzati sulle rotte verso l’Europa centrale e orientale come Belgrado, Varsavia, Salonicco e tante altre destinazioni, e naturalmente, anche per operare voli da Milano verso l’hub di Vienna.

A proposito di Austrian Airlines

La compagnia sta attualmente formando, tramite corsi altamente specializzati, 200 piloti, 600 assistenti di volo e 80 tecnici specifici per la nuova flotta di Embraer, per offrire ai clienti non solo un prodotto di qualità, ma anche un servizio professionale.

Austrian Airlines offre un network globale di 130 destinazioni. In Europa centrale e orientale, il network si presenta particolarmente denso: con 37 destinazioni, Austrian Airlines è leader di mercato in tutta la regione. Grazie alla sua favorevole posizione geografica nel cuore dell’Europa, il Vienna International Airport, hub della compagnia, è la porta d’ingresso ideale tra Oriente e Occidente. Con l’orario invernale 2015-2016, Austrian Airlines offre 71 collegamenti settimanali dall’Italia in partenza dagli scali di Bologna, Milano Malpensa, Roma, e Venezia verso l’hub di Vienna. Il 69% dei passeggeri in partenza dagli scali italiani prosegue per altre destinazioni usufruendo della rete globale di collegamenti. Austrian Airlines fa parte del Gruppo Lufthansa, il più grande gruppo di compagnie aeree d’Europa, e un membro di Star Alliance, la prima alleanza globale di compagnie aeree internazionali.

(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Austrian Airlines, 4 gennaio 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tecnam e Redbird per formare la prossima generazione di aviatori

Gli aeromobili Tecnam della Redbird schierati sul piazzale della scuola di addestramento (foto: Tecnam) Capua (CE) Italia — Con la...

Ricerca per categoria: