Un altro premio nel settore business travel per Delta Air Lines: la compagnia – il vettore statunitense che offre il maggior numero di collegamenti tra Stati Uniti e Italia – è stata insignita del riconoscimento come “Migliore Compagnia di Lungo Raggio per i viaggiatori d’affari” alla cerimonia dell’assegnazione degli Awards IMA, Italian Mission Awards, giunti alle terza edizione, e tenutasi il 14 marzo scorso all’Hotel Principe di Savoia di Milano. Delta è stata premiata tra una rosa di quattro finalisti per la categoria in oggetto.
«Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo riconoscimento assegnato a Delta nel settore del business travel – ha detto Patrizia Ribaga direttore commerciale Italia di Delta Air Lines (al centro nella foto Delta Air Lines) -. Delta era già stata premiata come Migliore Compagnia di Lungo Raggio per i viaggiatori d’affari durante la prima edizione di IMA, nel 2014, e questo nuovo riconoscimento è un’ulteriore attestazione del nostro continuo impegno ad offrire ai nostri passeggeri un servizio sempre più confortevole, tecnologicamente evoluto e semplice, oltre ad una impareggiabile offerta di collegamenti verso e in tutti gli Stati Uniti e oltre.»
A IMA 2016 è stato inoltre premiato BlueBiz, il programma di fedeltà aziendale di Air France, KLM, Alitalia e Delta Air Lines, come migliore programma di fedeltà aziendale.
Con l’orario estivo 2016 Delta collega direttamente l’Italia con gli Stati Uniti operando fino a 10 voli al giorno da quattro aeroporti – Milano, Roma, Venezia e Pisa – per New York, Atlanta, Detroit e Minneapolis (delta.com).
IMA, Italian Mission Awards, è il primo progetto italiano interamente dedicato al business travel, volto a premiare i migliori attori del mondo del settore e suddivisi in 27 categorie, che spaziano dalle compagnie aeree all’hotellerie, dai sistemi di reportistica ai programmi fedeltà. La giuria IMA è formata da 11 componenti super partes, qualificati travel manager e giornalisti.
A livello internazionale, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista “Fortune”, ed è stata nominata “most admired airline” per la quarta volta in cinque anni. Nel settore del business travel, inoltre, si è classificata al primo posto per il quarto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea.
(Fonte: Ufficio Stampa Delta Air Lines)
(EdP-mb) 24 marzo 2016