Un riconoscimento dal mondo del corporate travel per l’impegno degli 80mila dipendenti Delta nel mondo
Atlanta, Georgia (USA), 21 novembre 2016 – Delta Air Lines si è posizionata in testa alla classifica sulle compagnie aeree stilata da Business Travel News (BTN) per il sesto anno consecutivo, raggiungendo il top in tutte le categorie e migliorando nei punteggi di ognuna rispetto al 2015. Questa vittoria celebra l’ottima performance e l’ineguagliato servizio ai passeggeri offerto quotidianamente dai dipendenti Delta.
“Ogni anno, come azienda, ci poniamo l’obiettivo di classificarci al primo posto nel sondaggio BTN, e tutti gli 80mila dipendenti Delta si preparano ad offrire ai nostri passeggeri un’esperienza di viaggio leader nel settore, in tutto il mondo” ha detto Steve Sear, President – International & E.V.P. – Global Sales di Delta. “Con questa vittoria Delta supera i propri concorrenti agli occhi della comunità del business travel per il sesto anno consecutivo, e per il quarto anno ci posizioniamo al top in tutte le categorie. Questo risultato, e l’essere riconosciuti come numero 1 anche quest’anno dai lettori di BTN, premia ulteriormente il nostro impegno nel creare un’esperienza di viaggio eccellente per i nostri passeggeri.”
I partecipanti al sondaggio BTN – che lavorano nel mondo del corporate travel e che investono nel settore decine di miliardi di dollari ogni anno, selezionano nell’indagine il migliore vettore statunitense basandosi sulla propria percezione relativa alla performance della compagnia nel negoziare e mantenere i programmi preferenziali, offrire servizi e creare valore. Il sondaggio rappresenta una ratifica importante degli sforzi compiuti da ogni vettore nell’offrire l’esperienza di viaggio migliore ai propri clienti corporate. Nessuna altra compagnia è stata selezionata per sei volte consecutive nei 19 anni in cui la ricerca è stata condotta.
“Quello che differenzia Delta dai propri concorrenti è il nostro approccio innovativo verso questo settore”, ha spiegato Bob Somers, S.V.P – Global Sales, Delta. “E questa innovazione nasce in risposta a quanto i nostri clienti vogliono vedere messo in pratica. Chiediamo un riscontro dai Corporate Travel Manager e dai viaggiatori d’affari attraverso focus group, incontri con comitati consultivi e con i call center – solo per nominare alcune modalità. Poi ascoltiamo, agiamo e ascoltiamo ancora costruendo il nostro business attorno ai loro bisogni.”
Delta risponde alle esigenze dei propri passeggeri con performance operative da record nel settore e cancellando il minor numero di voli. Quest’anno il team Global Sales di Delta ha ulteriormente investito nel settore corporate ampliando l’Operational Performance Commitment, primo nel settore, con un Operational Excellence Calculator che riesce a quantificare il risparmio nello scegliere Delta. Il team ha inoltre lanciato Delta Edge Meetings per collegare ulteriormente il business con il – travel meeting, e ha semplificato la parte contrattuale con l’implementazione di Legal-Easy.
La cultura Delta di innovazione continua è fondamentale per la capacità della compagnia di creare un’esperienza di viaggio senza interruzioni per il viaggiatore d’affari, così come per quello per turismo. I miglioramenti aiutano ad offrire un viaggio libero il più possibile dai momenti di stress – come il perfezionamento della tecnologia per la localizzazione del bagaglio via frequenze radio (RFID), lo sviluppo di una app rivoluzionaria per la gestione delle turbolenze e voli più confortevoli, e l’implementazione di aggiornamenti dinamici della app mobile Fly Delta.
“Esserci posizionati come la compagnia migliore in assoluto per il sesto anno consecutivo è un onore”, ha detto Kristen Shovlin – V.P. – Sales Operations and Development di Delta. “Ma consideriamo questo riconoscimento anche come una responsabilità che ci viene affidata per continuare a servire al meglio i nostri passeggeri e a superare le loro aspettative. Ringrazio i nostri partner, corporate travel manager e agenzie di viaggio, per la continua fiducia e fedeltà che ripongono in noi e perché ci permettono di assisterli, insieme ai loro clienti.”
A proposito di Delta Air Lines
Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2016, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista Fortune oltre che essere nominata “most admired airline” per la quinta volta in sei anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il sesto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 312 destinazioni, 54 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.
(Fonte: ABC PR Consulting, Ufficio Stampa Delta Air Lines, 21 novembre 2016)
(EdP-mb)