Wizz Air ha annunciato l’apertura della rotta tra Milano Bergamo e Podgorica in Montenegro, che sarà attiva dal 20 agosto 2016 e avrà frequenza bisettimanale (martedì e sabato). L’orario operativo prevede la partenza alle 07:45 da Milano Bergamo e l’arrivo a destinazione alle 9:25 locali, mentre il volo da Podgorica decolla alle 9:55 e arriva a Milano Bergamo alle 11.35.
Con l’apertura del collegamento con Podgorica, Wizz Air rafforza la posizione di secondo vettore operante all’Aeroporto di Milano Bergamo con 18 rotte.
Il Montenegro è il 39esimo Paese in cui Wizz Air opera i suoi voli. Podgorica, situata sulle rive di sei fiumi ed erede della la città illirica e romana di Birziminium, è il centro metropolitano e amministrativo del Montenegro. L’antica Podgorica ha il suo riferimento nell’insediamento di Varos, dominato dall’alta Sat-kula (torre dell’orologio) in pietra che funziona come un faro ed è uno dei simboli della città.
Podgorica si trova a 100 chilometri da rinomati centri costieri e dalla prestigiosa località turistica invernale di Bjelasica. A sole due ore in auto, si può passare dallo sci d’acqua allo sci sulla neve. Non lontano dalla città si trovano il Lago di Skadar e la soleggiata valle di Zetska.
(Fonte: Ufficio Stampa SACBO – Orio al Serio International Airport, Wizz Air, 16 maggio 2016)
(EdP-mb)