Droni per trasporto medicale: operazione demo a Taranto

Mercoledì 20 marzo 2024, alle ore 14:30, prima missione dimostrativa di trasporto medicale con droni su una rotta di 17 km che collegherà l'aeroporto "Marcello Arlotta" al porto di Taranto

Un drone in azione (foto: repertorio EuroUSC Italia)

Nell’ambito della seconda edizione del Mediterranean Aerospace Matching (MAM24) che si terrà a Grottaglie (TA) dal 20 al 22 marzo avrà luogo una missione dimostrativa di trasporto medicale con droni, che collegherà l’aeroporto “Marcello Arlotta” al porto della città di Taranto, in circa trenta minuti.
EuroUSC Italia e ABzero  saranno impegnate nella prima missione dimostrativa per il trasporto aereo di materiali medicinali con droni, per collegare in pochi minuti due punti nodali della città di Taranto, su una rotta di circa 17 km.

Link per la diretta streaming: www.mam24.com

Un click sull’immagine per ingrandire

EuroUSC Italia è una società di consulenza che fornisce servizi a produttori, operatori, compagnie assicurative e autorità operanti nel settore dell’aviazione. Fondata nel 2014 a Roma, il punto di forza di EuroUSC Italia è la completa indipendenza dalle organizzazioni coinvolte nella progettazione, produzione, commercializzazione o manutenzione di droni (parti, componenti o sistemi) nonché da operatori e scuole di volo, in linea con i requisiti stabiliti per le “Entità qualificate” nel regolamento basico EASA (Art. 69 EU Reg.1139/2018). Il coinvolgimento nelle attività dei principali enti normativi e di standardizzazione a livello internazionale fa di EuroUSC Italia una società sempre all’avanguardia e in linea con gli ultimi sviluppi del settore.

(Fonte e foto: dblue Ufficio Stampa EuroUSC Italia) EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tecnam e Redbird per formare la prossima generazione di aviatori

Gli aeromobili Tecnam della Redbird schierati sul piazzale della scuola di addestramento (foto: Tecnam) Capua (CE) Italia — Con la...

Ricerca per categoria: