È nato a Torino il Museo dell’Industria Aeronautica

(Tempo di lettura: 00′:45″)

Torino – Il Sistema Museale Leonardo si è arricchito di un’altra storica realtà espositiva. Presso lo stabilimento Leonardo Velivoli di Torino – Caselle Sud, è nato il Museo dell’Industria Aeronautica che ospita alcune tra le produzioni più significative dell’Azienda: dai velivoli costruiti in legno e con le superfici alari ricoperte in tela, a quelli costruiti in fibra di carbonio e titanio, con sofisticati sistemi di navigazione e gestione della missione, sino agli aerei pilotati da remoto.
Il Museo nasce da un progetto avviato nel 2013, con l’obiettivo di recuperare e conservare i velivoli storici presenti presso tutti i siti industriali della Divisione Velivoli di Leonardo. Una iniziativa realizzata grazie al supporto del GAVS – Gruppo Amici Velivoli Storici di Torino – e dei volontari del Gruppo Seniores Leonardo, che gestiscono le attività di manutenzione degli aerei e l’accoglienza dei visitatori.
Il Museo dell’Industria Aeronautica si aggiunge agli altri archivi storici e realtà espositive proprietà di Leonardo (Museo Agusta, Museo Breda Meccanica Bresciana, Museo delle Officine Galileo, Museo del Radar) coordinati da Fondazione Leonardo-Civiltà delle Macchine.

Video del Museo dell’Industria Aeronautica

Per accedere alla pagina del Museo dell’Industria Aeronautica nel sito della Fondazione Leonardo, un click sul pulsante

(Fonte: Ufficio Stampa Leonardo)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: