Meridiana, compagnia aerea italiana controllata da AKFED (Fondo Aga Khan per lo Sviluppo Economico) con sede a Olbia, in Costa Smeralda, da oggi si presenta con un sito web completamente rinnovato nella grafica e nella usabilità, pensato per dare ai nuovi visitatori un ingresso nel mondo della Compagnia facile e chiaro, nonché per consentire ai clienti affezionati un accesso immediato alle funzioni che utilizzano frequentemente.
Meridiana.com è una piattaforma di commercio elettronico che nel 2016 ha registrato 19 milioni di visite, è connessa con oltre 400.000 iscritti, oltre il 50% dei passeggeri che volano Meridiana acquistano via web e mobile ed effettuano il check-in digitale.
Nel 2016 l’interazione diretta attraverso i Social Nework ha generato 110.000 fan su Facebook, 32.000 su Twitter, 6.000 su Linkedin e 3.000 su Instagram. E’ stato inoltre attivato il Social Customer Care, che ha registrato 80.000 messaggi gestiti via Whatsapp, oltre 50.000 su Facebook e 5.000 su Twitter.
L’equilibrio nel mix fra contenuti, informazioni e funzioni strettamente orientate alla vendita di voli e di servizi complementari è stato il Leitmotiv che ha accompagnato la costruzione del nuovo sito, che ha come target principale la difficile ambizione di riuscire a far navigare ogni utente esattamente verso il luogo che cercava.
Le novità principali sono quindi la semplicità, la velocità del processo di prenotazione e di acquisto, il nuovo aspetto grafico, sia del sito, sia dei documenti di trasporto, la comunicazione basata su immagini e video emozionali. A questa prima fase di lancio del nuovo sito seguirà la nuova versione Mobile responsive e gli adattamenti di alcune sezioni del sito che verranno rilasciate in una seconda fase.
(Fonte: Ufficio Stampa Meridiana, 1 febbraio 2017)
(EdP-mb)