Milano, 8 Marzo 2017 – easyJet, compagnia aerea leader in Europa, sceglie di celebrare l’International Women’s Day con un volo gestito interamente da un equipaggio al femminile.
E’ partito infatti stamattina da Londra Gatwick il volo EZY8275 diretto a Madrid. Ai comandi Kate McWilliams, la più giovane comandante donna al mondo, insieme a lei il primo ufficiale Sue Barrett, la responsabile di cabina Laura Marks e altre tre assistenti di volo. Inoltre, gran parte del personale di terra all’aeroporto di Londra Gatwick responsabile delle operazioni di partenza per l’imbarco dei passeggeri, era composto da donne.
Il volo è stato operato su un aeromobile easyJet A320 dedicato ad Amy Johnson, la famosa pilota che volò in solitaria dal Regno Unito all’Australia nel 1930.
Una iniziativa che celebra le donne e che consolida l’impegno della compagnia di incoraggiarne sempre di più a formarsi come piloti di linea. easyJet si è infatti a lungo impegnata per creare un ambiente dove le donne abbiano l’opportunità di sviluppare la propria carriera e progredire all’interno della compagnia che si pone come obiettivo quello di raggiungere una presenza femminile del 20% tra gli aspiranti piloti entro il 2020. Considerando le assunzioni annuali di piloti, la compagnia assumerà circa 50 piloti donne ogni anno.
(Fonte: Burson-Marsteller, Ufficio Stampa easyJet, 8 marzo 2017)
(EdP-mb)