Il miglior anno di sempre per easyJet a Capodichino che chiude il 2016 con passeggeri in crescita del 16%
Il 2016 è stato un anno da record per easyJet, compagnia aerea leader in Europa, che continua la sua crescita a Napoli con 2,3 milioni di passeggeri, in crescita del 16% rispetto all’anno precedente. In totale sono stati più di 17 milioni i viaggiatori che dal 2000, anno in cui easyJet ha iniziato ad operare nel capoluogo campano, hanno scelto easyJet da e per Napoli; un trend positivo che dal 2010 ha visto raddoppiare i passeggeri del vettore a Capodichino.
Nel 2017 easyJet continua a credere e puntare su Napoli con un investimento in crescita del 17%, che porta a 2,8 milioni il totale dei posti offerti dalla base campana, e si conferma la prima compagnia per dimensione di investimento e quindi di scelta dei passeggeri in città. Con l’arrivo del quinto aeromobile basato e 8 nuove destinazioni salgono a 36 i collegamenti easyJet nazionali e internazionali con 14 paesi in Europa a disposizione dei passeggeri campani.
Frances Ouseley, direttore di easyJet per l’Italia, ha commentato: “Da anni easyJet crede ed investe nella città. Sono lieta che questo impegno riscuota apprezzamento da parte dei cittadini campani che anno dopo anno ci scelgono sempre più numerosi. Sono anche molto soddisfatta del ruolo strategico e funzionale che easyJet riveste nello sviluppo turistico di Napoli, settore trainante per l’economia italiana, in particolare per le regioni del Sud per le quali è fondamentale intercettare i flussi turistici provenienti dall’estero e dall’Italia. Bene anche le iniziative che le istituzioni e gli attori locali che sostengono il turismo stanno predisponendo perché sarà sempre più fondamentale fare sistema per rilanciare la crescita a beneficio del territorio e dei cittadini. Noi come easyJet continueremo a fare la nostra parte”.
Da Napoli Capodichino sono previsti inoltre nuovi collegamenti per Lille (dall’11/06/2017 – tre voli settimanali), Zurigo (dal 13/05/2017 – quattro voli settimanali) e per Dubrovnik (dal 26/06/2017 al 02/09/2017 – tre voli settimanali).
(Fonte:Burson-Marsteller, Ufficio Stampa Aeroporto Napoli Capodichino)
(EdP-mb)