Emirates, connettore globale di persone e passioni, e la Fa, hanno annunciato il 30 maggio scorso che la compagnia aerea sarà la capofila della FA Cup, conosciuta come “The Emirates FA Cup” dalla prossima stagione fino al 2018
London, Regno Unito e Dubai, Emirati Arabi Uniti – Questa stagione ha visto una delle grandi campagne della FA Cup, da Middlesbrough battendo il Manchester City nel quarto turno, a Bradford City, scioccante Chelsea a Stamford Bridge lo stesso giorno. Oltre 2 milioni i fan che hanno partecipato ad un incontro di FA Cup in questa stagione, anche godendo del concorso di un ritorno di popolarità tra il pubblico televisivo nazionale e mondiale.
Con oltre 700 club entrati in competizione dal suo avvio nel mese di agosto, la FA Cup continua a toccare tutte le parti dello sport più amato del mondo. Emirates è da lungo tempo sostenitrice di calcio, con partnership in tutta Europa, tra cui Milan, Real Madrid, Olympiacos FC, Hamburger SV, Benfica, Paris Saint-Germain e Arsenal. Nel corso dei prossimi tre anni, Emirates si concentrerà per portare la più prestigiosa competizione di coppa nazionale del mondo più vicino ai suoi fan da tutta la nazione, così come nel resto del globo.
Sir Tim Clark, presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: «Il calcio è uno sport veramente globale, un fattore unificante in molte comunità e nazioni di tutto il mondo. Mai questo è più evidente che la FA Cup, che ha un patrimonio senza eguali, richiama un pubblico globale di oltre 1,1 miliardi di persone. Spirito di competizione, fair play, e scatenando le passioni di un pubblico globale, sono tutti valori che condividiamo a Emirates. Ecco perché siamo orgogliosi di essere il primo sponsor ufficiale del torneo e non vediamo l’ora di una collaborazione a lungo termine per supportare e collegare i fan ai loro team, sia qui nel Regno Unito e in tutto il mondo.»
Greg Dyke, presidente della Fa, ha dichiarato: «L’impegno di Emirates al nostro sport è evidente e assicurare tale partner leader iconico e lungimirante per la FA Cup è una grande notizia per noi, i tifosi e per tutte le partite. La partnership contribuirà ad accogliere con il torneo un nuovo pubblico, ispirare l’interesse per il calcio di tutto il mondo e permetterci di continuare il nostro investimento nel gioco a tutti i livelli.»
La FA Cup della prossima stagione prenderà il via il 15 agosto con gli incontri preliminari e terminerà nella finale a Wembley, sabato 21 maggio 2016.
(Ufficio Stampa Emirates) 30 maggio 2015
(EdP-mb)