ENAC avvia audit straordinari sulle società che svolgono servizi medici di emergenza con elicoctteri (HEMS)

Airbus Helicopters H135s (472x)delivers four additional helicopters polandLPR Poland
Foto: repertorio Airbus

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile con una nota stampa ha comunicato che da ieri, 29 marzo 2017, è stata avviata una campagna di audit straordinari sulle società nazionali autorizzate a svolgere le attività di servizi medici di emergenza con elicotteriHelicopter Emergency Medical Service (HEMS). Nell’attività sono impegnati quattro team, composti da professionisti dell’Ente diversi da quelli che solitamente effettuano gli audit programmati. Da ieri sono iniziate le verifiche presso quattro delle otto società interessate. Tutte le verifiche si concluderanno entro il 7 aprile prossimo.

Nell’ambito della gestione della qualità e con l’obiettivo del miglioramento continuo delle prestazioni, l’ENAC, con l’attività intrapresa, intende approfondire le modalità di gestione degli eventi occorsi, con particolare attenzione a quelli di carattere operativo, a partire dall’analisi delle segnalazioni presenti nella banca dati dell’Ente.

Gli elementi raccolti e i risultati degli audit saranno condivisi tra le strutture dell’Ente interessate, al fine di arricchire gli elementi di analisi e di valutazione a disposizione dei team dedicati agli audit programmati. L’attività straordinaria avviata rientra nella politica dell’ENAC a tutela della sicurezza delle attività aeronautiche civili e al servizio delle imprese e dei cittadini.

(Fonte: Ufficio Stampa ENAC, 29 marzo 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La Guardia Costiera aggiunge un ATR42 Maritime Patrol alla sua flotta

Un ATR42 della Guardia Costiera (foto: Leonardo) Roma  – Leonardo ha firmato di recente con il Comando Generale delle Capitanerie...

Ricerca per categoria: