ENAC: chiusura spazio aereo per il G7

CHIUSURA DELLO SPAZIO AEREO SULLA CITTÀ DI BARI DAL 10 AL 13 MAGGIO IN OCCASIONE DEL G7 DEI MINISTRI FINANZIARI – DIVIETO DI SORVOLO ANCHE DI MATERA IL GIORNO 12 MAGGIO

enac OT logo bigL’ENACEnte Nazionale Aviazione Civile rende noto che in occasione del summit dei Ministri Finanziari dei Paesi del G7, che si svolgerà a Bari dall’11 al 13 maggio p.v., su disposizione delle autorità di pubblica sicurezza è stato emesso un NOTAM (Notice to Airmen – avviso ai naviganti) di chiusura dello spazio aereo sul territorio della città di Bari.

Dalle ore 08:00 locali di oggi, 10 maggio 2017, alle ore 24:00 del giorno 13 maggio 2017 è in vigore il divieto di sorvolo, fino a una quota di 6.435 metri, per il traffico che vola a vista (VFR – Visual Flights Rules), inclusi velivoli ultraleggeri e mezzi a pilotaggio remoto (cosiddetti droni), sulla città di Bari con raggio di 2 miglia nautiche dalla Prefettura.

Sono esclusi dal divieto gli aeromobili di Stato e i voli sanitari. Il divieto di sorvolo interesserà anche la città di Matera dalle ore 14:00 alle ore 24:00 locali del giorno del 12 maggio.

(Fonte: Ufficio Stampa ENAC, 10 maggio 2017)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

La Spagna ordina altri 25 aerei Eurofighter

Un Eurofighter del Programma Halcon in azione (foto: repertorio Airbus) Getafe, Spagna — Il Governo spagnolo ha firmato ieri, 20...

Ricerca per categoria: