Decolla la nuova Blue Panorama Airlines SpA. L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha reso noto ieri, 1 ottobre, che la Blue Panorama Airlines S.p.A., in amministrazione straordinaria, ha conferito, nell’ambito della procedura concorsuale di amministrazione straordinaria, di cui alla Legge n. 270/1999, l’attività di trasporto aereo alla NewCo avente denominazione sociale Blue Panorama Airlines S.p.A.
In esito a tale operazione l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ha provveduto al rilascio alla NewCo del Certificato di Operatore Aereo (COA) e della Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo a decorrere dal 1°ottobre 2016.
Contestualmente l’ENAC ha revocato il COA e la Licenza di Esercizio della Blue Panorama Airlines S.p.A. in amministrazione straordinaria.
Il passaggio dalla vecchia compagnia alla NewCo è avvenuto senza soluzione di continuità in termini di servizi erogati dalla compagnia e di regolarità dei voli programmati. Nessuna conseguenza nemmeno sui titoli di viaggio già venduti dalla compagnia che possono essere regolarmente utilizzati dai possessori.
L’ENAC continuerà la propria attività istituzionale di monitoraggio sulla nuova compagnia Blue Panorama anche per la verifica dei livelli di servizi offerti e del rispetto dei diritti dei passeggeri, come previsto dei regolamenti comunitari vigenti.
(Fonte: Ufficio Stampa Ente Nazionale Aviazione Civile)
(EdP-mb)