Carnet da 10 voli per studenti, pendolari o viaggiatori d’affari in 3 modelli: a ciascuno il suo
Colonia/Bonn, Berlino – “Flessibilità nella scelta del volo, convenienza nel prezzo” –. Con questo motto Eurowings e Lufthansa Innovation Hub hanno sviluppato “Flightpass”, un carnet per volare. A fronte di un pacchetto a prezzo fisso i possessori di Flightpass ricevono dieci voli (singola tratta) operati da Eurowings e possono scegliere i voli in maniera flessibile entro un determinato periodo di tempo e un prescelto numero di rotte.
Durante il periodo di prova, a partire dal 6 febbraio 2017, i passeggeri possono scegliere su www.flightpass.de fra tre diverse tariffe rivolte a differenti tipologie di passeggeri: il “pass per studenti” che permette, entro un limite massimo di sei mesi, di volare su rotte europee prescelte, il “city-pass”, particolarmente interessante per i pendolari che volano regolarmente su una determinata rotta all’interno della Germania e il “business-pass”, concepito per i viaggiatori d’affari. Due varianti offrono la massima flessibilità per quanto riguarda i tempi di prenotazione e la scelta delle rotte. Oltre alla sicurezza del prezzo bloccato su tutti i loro voli, i passeggeri hanno a disposizione un sistema di prenotazione facile e veloce.
Oliver Wagner, amministratore delegato di Eurowings, ha così commentato: “Siamo lieti di poter offrire ai nostri clienti unitamente a Lufthansa Innovation Hub un nuovo tipo di abbonamento. La combinazione di tre diverse tipologie e la semplicità di prenotazione unitamente ad un modello di prezzo molto chiaro assicurano un prodotto estremamente flessibile, che si adatta alle necessità individuali.”
Fabio Brait, direttore di progetto e senior venture development manager di Lufthansa Innovation Hub, ha affermato: “L’annuncio di Flightpass ha suscitato subito un grande interesse, prova del fatto che con il carnet per volare abbiamo toccato un punto nevralgico dei viaggiatori. Questo prototipo ci aiuta ad entrare in contatto diretto con i passeggeri, a capire meglio le loro necessità e a validare il concetto di un nuovo modello di abbonamenti per volare. Siamo lieti di sperimentare questo nuovo percorso insieme ad Eurowings e di dare il nostro contributo allo sviluppo di nuovi prodotti e servizi.”
Il prototipo di “Flightpass” sarà inizialmente disponibile in quantità limitata. Scopo di questo primo test è capire dal feedback dei clienti come questo tipo di abbonamento possa essere utilizzato efficacemente nel tempo. Se e come questo prodotto sarà sviluppato, dipenderà sia da fattori commerciali sia dal concreto feedback degli utenti. Eurowings ha già segnato una pietra miliare nell’aviazione con l’introduzione delle tariffe Basic, Smart e Best. Eurowings e Lufthansa Innovation Hub si aspettano i primi risultati dal test di Flightpass già nella primavera 2017.
(Fonte: Martinengo & Partners, Ufficio Stampa Eurowings, 7 febbraio 2017) Foto: Eurowings
(EdP-mb)