22.000 persone hanno provato con i simulatori di volo l’ebrezza di pilotare un aereo
70 eventi, un’astronauta e 27 celebrity chefs ospiti del padiglione
Milano, 5 novembre 2015 – Alitalia ed Etihad Airways, official global carrier di Expo 2015, l’esposizione all’insegna del tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sono fiere di aver accolto oltre 350.000 visitatori nel loro padiglione.
Il successo del padiglione si deve alle tante attrazioni, tra cui tre simulatori di volo che hanno permesso a 22.000 persone di provare l’ebrezza di pilotare virtualmente un aereo, decollando ed atterrando in tutte le piste del mondo con l’aiuto di un istruttore.
Nei sei mesi di Expo, Alitalia ed Etihad Airways hanno organizzato oltre 70 eventi nella loro spettacolare location, tra cui uno con Samantha Cristoforetti, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea e protagonista della Missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana.
Inoltre, 27 celebrity chefs sono stati ospiti nel padiglione, tra cui Carlo Cracco (come testimonial San Carlo, partner di Alitalia), Davide Oldani, Gabriele Rubini, conosciuto come Chef Rubio e molti altri.
Il padiglione ha ospitato 622 cooking show grazie alla collaborazione dei partner e degli chef di bordo di Etihad Airways.
Oltre 13,000 visitatori, in particolare giovani, hanno partecipato al gioco “Tang the World” nel padiglione Alitalia – Etihad Airways che hanno messo in palio per i vincitori biglietti aerei verso molte destinazioni, tra cui Seoul, Perth, Muscat, Tokyo, Buenos Aires, New York, Miami ed Abu Dhabi.
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, il World Food Programme delle Nazioni Unite ha lanciato nel padiglione Alitalia – Etihad Airways il suo primo programma di solidarietà a bordo dei voli, nello spirito del principale messaggio globale di Expo.
Ariodante Valeri, Chief Commercial Officer di Alitalia, ha detto: «Expo Milano è stato un evento importante per Alitalia ed Etihad Airways e il numero di visitatori che abbiamo accolto nel nostro padiglione è andato ben oltre le nostre aspettative. Expo è stata anche una location ideale per presentare la nuova partnership Alitalia – Etihad Airways al pubblico locale, nazionale ed internazionale.»
Peter Baumgartner, Chief Commercial Officer, Etihad Airways ha dichiarato: «Siamo onorati di essere stati parte di Expo e di aver avuto l’opportunità di contribuire a questo viaggio straordinario, condividendo conoscenze e sensibilizzando persone di tutto il mondo su temi quali l’alimentazione e la sostenibilità energetica. Il successo del nostro padiglione è il risultato di una visione condivisa, della partnership tra le nostre due compagnie aeree, della passione, dell’impegno e del talento del nostro personale. Insieme – ha proseguito Peter Baumgartner -, abbiamo presentato ai visitatori provenienti da tutto il mondo i nostri due brand Etihad Airways e Alitalia e il meglio degli Emirati Arabi Uniti e dell’Italia. Non vediamo l’ora di continuare questo viaggio – ha concluso il Chief Commercial Officer di Etihad Airways – quando Expo arriverà negli Emirati Arabi Uniti nel 2020».
(Ufficio Stampa Alitalia – Etihad Airways, 5 novembre 2015)
(EdP-mb)