Fastweb, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia, è presente nei principali aeroporti del Nord Est e in undici dei più importanti aeroporti nazionali con una nuova modalità di comunicazione non convenzionale out of home scegliendo, in qualità di partner, una realtà imprenditoriale giovane e dinamica. Grazie all’intesa siglata con One.Tray, la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole, Fastweb fa così scalo anche nel Nord Est.
Con il claim “La connessione più potente sarà sempre l’emozione” riportato sulle ceste, Fastweb declina all’interno degli aeroporti, luoghi di incontro e di scambio per antonomasia, la sua campagna di comunicazione. Il nuovo format mette infatti al centro le persone, le quali, grazie all’innovazione e alla tecnologia di Fastweb, oggi e in futuro, potranno collegarsi da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo e condividere tutti i momenti più belli.
Negli aeroporti di Venezia, Verona, Treviso così come a Milano Linate, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Roma Ciampino, Bergamo, Torino, Bari, Brindisi, Olbia, Genova, Bologna, gli oltre 15 milioni di passeggeri in transito all’anno negli scali veneti, pari a circa il 12% di tutto il traffico aeroportuale italiano (dati 2016 Fonte Assaeroporti), troveranno ai varchi della sicurezza le ceste brandizzate giallo Fastweb.
“Fastweb è una società che da sempre si distingue per la sua capacità di innovare, non solo dal punto di vista tecnologico, infrastruttuale e dei servizi ma anche nel modo di comunicare” ha dichiarato Federico Ciccone, chief marketing & customer experience officer di Fastweb. “Essere presenti all’interno dei principali scali di una delle regioni più vivaci e dinamiche d’Italia con One.Tray ci consente di accompagnare idealmente i clienti di oggi e di domani nei loro viaggi proprio come facciamo con WOW FI, il servizio di wi-fi condiviso, oggi attivo in 800 Comuni Italiani, di cui 66 Comuni solo in Veneto. Inoltre, quando sono fuori casa, i nostri clienti per connettersi e condividere le loro emozioni, ovunque si trovino, possono contare anche sul nuovo servizio mobile 4G e 4G Plus che garantisce una delle migliori coperture in Italia”.
Le ceste prodotte da One.Tray per Fastweb sono altamente innovative perché realizzate in materiale composito riciclabile, interamente stampabili con immagini tridimensionali, trasparenti ai raggi X in modo da facilitare le operazioni di controllo, più leggere e più capienti dei normali contenitori, velocizzando così le code e riducendo i tempi di attesa per i passeggeri.
“Il fatto che un’azienda di primo piano come Fastweb abbia scelto di comunicare con i propri clienti anche attraverso questo mezzo innovativo, non può che essere motivo di orgoglio per noi” ha dichiarato Federico Kluzer, fondatore e managing director di One.Tray. “Con questa campagna, che coinvolge snodi cruciali per la business community italiana, come SEA Aeroporti di Milano e ADR Aeroporti di Roma, per la prima volta mettiamo a disposizione di un brand il nostro intero network di quattordici aeroporti italiani, che ci hanno dato fiducia e con i quali collaboriamo costantemente, da un lato per migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri, dall’altro per facilitare il lavoro degli addetti alla sicurezza”.
A proposito di Fastweb e One.Tray
Con circa 2,4 milioni di clienti, Fastweb è uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia. L’azienda offre una vasta gamma di servizi voce e dati, fissi e mobili, a famiglie e imprese. Dalla sua creazione nel 1999, l’azienda ha puntato sull’innovazione e sulle infrastrutture di rete per garantire la massima qualità nella fornitura di servizi a banda ultralarga. Fastweb ha sviluppato una rete nazionale in fibra ottica di 44.000 chilometri e oggi raggiunge con la tecnologia fiber-to-the-home o fiber-to-the-cabinet circa 7,7 milioni di abitazioni e aziende. Entro il 2020 Fastweb raggiungerà con la rete ultrabroadband 13 milioni di famiglie (ovvero il 50% della popolazione), di cui 5 milioni con tecnologia Ftth e velocità fino a 1 Gigabit e 8 milioni con tecnologia FttCab e velocità fino a 200 Megabit per secondo. La società offre ai propri clienti un servizio mobile di ultima generazione basato su tecnologia 4G e 4G Plus. Entro il 2020 il servizio mobile verrà potenziato, a partire dalle grandi città, grazie alla realizzazione di una infrastruttura di nuova generazione 5G Ready con tecnologia small cells. Fastweb fornisce servizi di telecomunicazioni ad aziende di tutte le dimensioni, dalle start-up alle piccole e medie imprese, dalle società di grandi dimensioni fino al settore pubblico, alle quali offre connettività e servizi ICT avanzati, come l’housing, il cloud computing, la sicurezza e la comunicazione unificata. La società fa parte del gruppo Swisscom dal settembre 2007.
One.Tray è la società che ha sviluppato la prima cesta realizzata ad hoc per i controlli di sicurezza, interamente brandizzabile e flyer-friendly, con lo scopo di rendere l’esperienza di viaggio più piacevole. Fondata da quattro giovani imprenditori, Federico Kluzer, Alessandro Pedote, Nicolò de Brabant e Giovanni Scolari, nel giro di soli due anni stringe collaborazioni con alcuni dei più grandi aeroporti a livello nazionale come Milano e Roma – attraverso le rispettive società di gestione aeroportuale SEA e ADR – fino ad arrivare oggi ad un network di 14 aeroporti italiani cui fa capo un traffico di 106 milioni di passeggeri all’anno (dati 2016: +5% sul 2015), pari al 65% di tutto il traffico aeroportuale italiano. Dopo il successo del primo modello di cesta, è stata sviluppata una seconda versione del prodotto, realizzata con materiale composito molto leggero, resistente, in grado di supportare la tecnologia RFID per comunicare con l’esterno. Le nuove ceste hanno uno spessore ridotto che consente una maggiore trasparenza ai raggi X e sono interamente personalizzabili, sia nelle dimensioni che nei colori e nella grafica. Nel corso del 2017 One.Tray si aprirà ad altri mercati, avviando un importante progetto di internazionalizzazione. www.onetray.it
(Fonte: Ufficio Stampa Fastweb spa, 28 giugno 2017)
(EdP-mb)