Fly&Drive a Liko

Speciale evento organizzato da Porsche Italia in collaborazione con  Blackshape Aircrafts all’Aviosuperfice di Ozzano dell'Emilia

 

Testo e foto di Claudio Toselli

Ozzano dell’Emilia (BO) – Venerdì 20 maggio 2022, l’Aviosuperfice FlyOzzano di Ozzano dell’Emilia (LIKO) ha ospitato uno speciale evento organizzato da Porsche Italia in collaborazione con  Blackshape aircrafts, un’azienda con sede a Monopoli (BA) e casa costruttrice dell’omonimo velivolo ultraleggero a motore Blackshape Prime.
La casa automobilistica tedesca nel contempo ha presentato le nuove vetture “Panamera” di seconda generazione, oggetto di restyling nel 2020, in differenti colorazioni e cilindrate, auto di lusso commercializzate fin dalla fine di maggio del 2009 e prima berlina quattro porte di serie della casa di Stoccarda.
Dopo la presentazione dell’avvenimento gli invitati si sono recati in linea di volo dove ad attenderli c’erano tre argentei Blackshape Prime pronti a portarli in volo a turno sulla vicina città di Castel San Pietro Terme e sulla rigogliosa e verde campagna emiliana. Una nutrita squadra di specialisti e tecnici si è poi prodigata a illustrare le qualità del velivolo che deriva dall’ ultraleggero AssoX che nella sua storia prima di arrivare alla condizione attuale effettuò vari passaggi dalla Millennium Aircraft che lo denominò Millennium Master il cui prototipo volò nel 2006 poi successivamente nel 2011 passato alla ditta Blackshape che lo denominò “Prime”.
Il connubio tra auto e aereo ha avuto un grande successo fra gli invitati reso ancora più gradevole nel contesto in cui si è svolto e che LIKO ha offerto a tutti gli intervenuti.

Un click sull’immagine per aprire la galleria

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

“Scramble” di due Eurofighter dell’A.M. per identificare un aereo di linea che aveva interrotto i contatti radio

Due velivoli Eurofighter del 37° Stormo di Trapani (foto: repertorio Aeronautica Militare)                                                                                             Nella mattinata di ieri, 20 dicembre...

Ricerca per categoria: