Gli Azzurri volano negli Stati Uniti con ITA Airways

La compagnia aerea, partner delle Nazionali dal settembre 2022, accompagnerà l’Italia durante tutta la tournée americana

I giocatori italiani posano davanti all’aereo alla partenza per il viaggio verso gli Stati Uniti (Foto per ITA Airways: di Claudio Villa – Getty Images)

La Nazionale è partita questa mattina per gli Stati Uniti a bordo di un Airbus A330neo ITA Airways, un aeromobile di nuova generazione leggero, silenzioso ed efficiente, che vanta consumi di carburante ed emissioni di CO2 per posto offerto inferiori del 25% rispetto agli aerei di precedente generazione. Il volo durerà 11 ore e 45 minuti, con arrivo a Miami previsto alle 17.05 ora locale (22.05 italiane).
L’Italia sarà impegnata nei prossimi giorni nelle amichevoli con Venezuela ed Ecuador, in programma rispettivamente giovedì 21 marzo (ore 22 italiane, 17 locali – diretta su Rai 1) al Chase Stadium di Fort Lauderdale, casa dell’Inter Miami, e domenica 24 marzo (ore 21 italiane, 16 locali – diretta su Rai 1) alla Red Bull Arena, nell’area di New York, a Harrison in New Jersey.
ITA Airways accompagnerà gli Azzurri anche per il loro ritorno in Italia. ITA Airways, la Compagnia aerea di riferimento nazionale, è infatti legata indissolubilmente alla Nazionale di calcio, di cui è partner da settembre 2022, e a tutto lo sport azzurro, con cui condivide l’onore di essere ambasciatrice nel mondo dell’eccellenza italiana.
La livrea degli aerei ITA Airways, infatti, è Blu Savoia, colore simbolo di unità e orgoglio nazionale, rappresentativo di tutto lo sport italiano e delle maglie di ogni nostra nazionale. Inoltre, la flotta della Compagnia, che ad oggi conta 83 aeromobili di cui 40 di nuova generazione, è completamente dedicata alle leggende della nostra storia sportiva: ogni aereo con livrea azzurra, infatti, porta il nome di un grande sportivo del passato. Fra questi, ben 14 sono ex calciatori e allenatori che hanno fatto grande la nostra Nazionale: dai Campioni d’Europa del ’68 Riva e Facchetti ai Campioni del Mondo dell’82 Bearzot e Tardelli, dagli eroi del 2006 Totti e Del Piero ad indimenticabili leggende come Paolo Maldini e Roberto Baggio, fino ad arrivare a Giorgio Chiellini, capitano del trionfo a EURO 2020.

Alcuni giocatori della Nazionale a bordo dell’Airbus A330neo (Foto per ITA Airways: di Claudio Villa – Getty Images)

È un onore e un privilegio per ITA Airways essere partner della FIGC e accompagnare a bordo dei propri aerei i campioni della Nazionale italiana di calcio – ha dichiarato Andrea Benassi, Direttore Generale ITA AirwaysITA Airways sin dalla sua partenza ha voluto associare il proprio brand allo sport italiano attraverso i propri aerei, che hanno la livrea che richiama il colore della maglia azzurra e portano i nomi dei suoi più importanti rappresentanti. ITA Airways, come gli sportivi durante le competizioni in giro per il mondo, ha l’obiettivo di essere ambasciatrice dell’eccellenza italiana. Ci auguriamo che il rafforzamento di questo binomio sia foriero di successi sia per la Nazionale che per la Compagnia.
ITA Airways accompagnerà la Nazionale durante tutta la tournée americana, rafforzando la partnership partita a settembre 2022, che lega la Compagnia aerea italiana di riferimento alla FIGC come vettore ufficiale di tutte le nazionali calcistiche (Nazionale A, giovanili, femminile, futsal, beach soccer ed esport).

(Fonte: Ufficio Stampa ITA Airways) Foto: per ITA Airways, di Claudio Villa, Getty Images
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tecnam e Redbird per formare la prossima generazione di aviatori

Gli aeromobili Tecnam della Redbird schierati sul piazzale della scuola di addestramento (foto: Tecnam) Capua (CE) Italia — Con la...

Ricerca per categoria: