I satelliti di allerta missilistica della Northrop Grumman per il programma polare di prossima generazione avanzano verso la produzione

James Flynn di Northrop Grumman: "Il programma è nei tempi previsti per fornire una copertura di allerta missilistica resiliente 24 ore su 24, 7 giorni su 7, nell'emisfero settentrionale"

edp
Il contratto di Fase 2 per il programma Next-Generation Overhead Persistent Infrared Polar continuerà la produzione, l’assemblaggio, l’integrazione e il collaudo dei veicoli spaziali e dei sistemi di terra (Rendering: Credit Northrop Grumman) 

 

Redondo Beach, California, USANorthrop Grumman Corporation, azienda leader mondiale nel settore aerospaziale e della tecnologia della difesa, ha ottenuto un’estensione del contratto per la Fase 2 del suo programma Next-Generation Overhead Persistent Infrared Polar (NGP) dalla Space Systems Command della US Space Force. Il contratto pluriennale supporta la produzione, l’assemblaggio, l’integrazione, i test e il lancio di due satelliti NGP. Entrambi i veicoli spaziali NGP (SV) opereranno in “orbite altamente ellittiche” (HEO) per rilevare e tracciare missili balistici e ipersonici nell’emisfero settentrionale.
L’assegnazione fa seguito al completamento con successo della revisione critica del progetto a terra (Ground Critical Design Review) e della revisione critica dell’integrazione del programma (Program Critical Integration Review), avvenute questa estate.
Utilizzando sensori a infrarossi avanzati, il programma NGP fornirà copertura della regione del Polo Nord per affrontare una vasta gamma di missili che gli avversari continuano ad accumulare, testare, schierare e modernizzare. La via più rapida per le minacce missilistiche al territorio americano è attraverso rotte nell’Emisfero Settentrionale, e il programma NGP garantirà che queste minacce vegano rilevate ed affrontate.
NGP succederà al programma di payload ospitato da Space-Based Infrared Systems (SBIRS) Highly Elliptical Orbit (HEO) e avrà la capacità avanzata necessaria per individuare i bersagli ovunque nell’emisfero settentrionale, offrendo protezione negli ambienti più contesi. Una volta rilevata una minaccia, il sistema di comunicazione resiliente di NGP trasmetterà i dati alle stazioni di terra, consentendo decisioni più rapide e informate.
James Flynn, responsabile del programma Next-Generation Overhead Persistent Infrared Polar, Northrop Grumman, ha affermato: “La fase 2 conferma che NGP è nei tempi previsti per fornire una copertura resiliente, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, di allerta missilistica nell’Emisfero Settentrionale e sottolinea il nostro impegno a preservare un componente importante dell’architettura di comando, controllo e comunicazioni nucleari basate sullo spazio. La nostra tecnologia di rilevamento delle minacce ad alta risoluzione e le comunicazioni a banda larga senza precedenti, forniranno alle forze armate e ai comandi operativi capacità spaziali più resilienti e rafforzeranno le missioni di difesa missilistica, l’intelligence tecnica e la consapevolezza del campo di battaglia della nazione per contrastare le tecnologie missilistiche emergenti e avanzate.
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Northrop Grumman)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ANSV: pubblicata Relazione d’Inchiesta per incidente occorso all’aliante Swift S-1 marche OE-5607 a Castel Viscardo (TN)

La Parte centrale del relitto dell’aliante Swift S-1 OE-5607 (foto: Credit ANSV) Pubblichiamo la Relazione d’inchiesta segnalata a questa redazione...

Ricerca per categoria: