Il cittadino olandese Philip Hubert ter Woort (Foto: profilo EBDR LinkedIn)
Dopo giorni di silenzio, si è appreso dalla stampa il nome del passeggero che viaggiava – unitamente all’imprenditore Hazem Bayumi, pilota e proprietario dell’elicottero – sul Bell 206B JetRanger III T7-HZM precipitato il 10 ottobre scorso nelle acque torbide della Cava 6 di Settepolesini di Bondeno (FE), il cui corpo era stato recuperato il giorno dopo l’incidente.
Si tratta di Philip Hubert ter Woort, di 62 anni, cittadino olandese, nato a Bussum in Olanda, residente a Londra, una laurea conseguita all’University of Amsterdam – Economics and Business e una carriera come dirigente nella European Bank for Reconstruction and Development (Banca Europea per la Ricostruzione lo Sviluppo), vissuta tra Olanda, Belgio e Regno Unito e negli ultimi anni come Direttore del predetto istituto finanziario, fino all’agosto 2023, appassionato di viaggi.
Il riconoscimento della salma è stato effettuato a Ferrara dai parenti della vittima martedì scorso.
Purtroppo, fino ad ora, non sono emerse notizie riguardo al ritrovamento dello sfortunato pilota e proprietario dell’elicottero. Le ricerche proseguono da parte degli inquirenti e delle squadre dei Vigili del Fuoco sommozzatori.
EdP-mb