Questa mattina, presso l’Aeroporto Militare di Grazzanise, in provincia di Caserta, si è svolta la cerimonia celebrativa del 92° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.
Gli uomini e le donne del 9° Stormo hanno ricordato l’importante ricorrenza con la tradizionale cerimonia dell’alzabandiera.
A conclusione dell’Inno Nazionale, solennemente cantato da tutto il personale schierato, il Colonnello pilota Ivan Mignogna, comandate il 9° Stormo, ha dato lettura del messaggio di auguri del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella nel quale è stata espressa tutta la riconoscenza per il prezioso contributo che l’Arma Azzurra quotidianamente offre al Paese grazie alla professionalità, alla passione e al sacrificio di tutti i suoi uomini e le sue donne.
La solenne cerimonia è stata infine l’occasione, per il Col. Mignogna, per formulare a tutto il personale dello Stormo e alle rispettive famiglie gli auguri per una serena Pasqua con un pensiero particolare rivolto ai quattro piloti dei Tornado recentemente scomparsi.
(Uff. Stampa Comando 9° Stormo) 31 marzo 2015
(EdP-mb) a cura di Claudio Toselli