Il Beechcraft King Air “Crimson Edition” annunciato per il 60esimo anniversario del bimotore

Dal 1964 a oggi sono stati consegnati in tutto il mondo oltre 7.800 Beechcraft King Air che hanno superato 64 milioni di ore di volo totali

Il Beechcraft King Air nella speciale “Crimson Edition” (foto: Textron Aviation Inc.)

Wichita, Kansas (USA)Textron Aviation Inc., una società di Textron Inc., ha annunciato nei giorni scorsi un’opzione speciale per il 60° anniversario degli iconici turboelica Beechcraft King Air 260 e 360 ​​per celebrare la gloriosa storia dell’aereo come famiglia di turboelica aziendali più venduta al mondo. Il nuovo King Air “Crimson Edition” presenta un nuovo interno sorprendente e una vivace verniciatura esterna rossa e argento, ispirata a sei decenni di leggendari clienti e operatori Beechcraft. Le consegne inizieranno a partire dal 2025.

La Crimson Edition del King Air offre ai clienti un’esperienza immersiva che rende omaggio alla rinomata tradizione del turboelica, ma presenta anche lussi moderni e aggiornamenti che mettono in mostra l’evoluzione continua dell’aereo“, ha affermato Christi Tannahill, vicepresidente senior, Customer Experience. “Siamo onorati di celebrare un aereo prestigioso, amato da così tanti clienti in tutto il mondo“.

L’aereo della serie King Air è da tempo il preferito sin dalla sua introduzione nel 1964. Il leggendario turboelica è sinonimo di affidabilità incrollabile, prestazioni eccezionali e versatilità senza pari, guadagnandosi la fiducia e la preferenza degli operatori in tutto il mondo. 

I nuovi esterni del “Crimson”
Uno dei primi attributi evidenti del nuovo King Air “Crimson Edition” è l’iconica “B” di Beechcraft sulla coda dell’aereo. La verniciatura esterna presenta una verniciatura metallizzata color cremisi, argento e nero. Il nuovo gradino di imbarco dell’aereo ha elementi di fissaggio nascosti che creano un aspetto più elegante per l’ingresso e la sua finitura color argento grafite si abbina perfettamente ai nuovi esterni e interni.
Gli interni personalizzati
Gli interni in edizione speciale si ispirano alla gloriosa storia del King Air, integrando perfettamente una serie di elementi Beechcraft come il familiare logo “B” sulle fiancate inferiori e il pannello della paratia della cabina di poppa. I sedili in pelle scura presentano pannelli decorativi in ​​Alcantara e profili decorativi color cremisi, unendo anche elementi di design discreti per celebrare il 50° anniversario dell’aereo. La moquette color antracite è evidenziata da archi color cremisi che completano le strisce esterne dell’aereo, esaltandone l’atmosfera lussuosa.

Un click per ingrandire

È un design visivamente sbalorditivo e crediamo che supererà le aspettative dei clienti“, ha affermato Tannahill. “Questa edizione offre ai clienti la migliore esperienza di volo che si aspettano, rendendo omaggio alla gloriosa e vincente storia del King Air.

Leadership del re dell’aria 

Dal 1964 ad oggi sono stati consegnati in tutto il mondo oltre 7.800 Beechcraft King Air, rendendo questa famiglia di turboelica aziendali la più venduta al mondo. La flotta globale di questi aeromobili ha superato i 64 milioni di ore di volo nei suoi 60 anni, in tutti i settori dell’Esercito statunitense, volando sia in missioni speciali che nell’ambito commerciale.

(Fonte: comunicato Ufficio Stampa Textron Aviation Inc.)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Tecnam e Redbird per formare la prossima generazione di aviatori

Gli aeromobili Tecnam della Redbird schierati sul piazzale della scuola di addestramento (foto: Tecnam) Capua (CE) Italia — Con la...

Ricerca per categoria: