Il Bell V-280 Valor di Textron scelto come nuovo aereo d’assalto a lungo raggio dall’Esercito USA

La combinazione impareggiabile della collaudata tecnologia del convertiplano V-280 unita a un'innovativa ingegneria digitale e a un'architettura aperta offre all'Esercito un'eccezionale versatilità operativa per la sua flotta di sollevamento verticale

Providence, Rhode Island, USATextron Inc. ha annunciato ieri, 5 dicembre 2022, che la Bell Textron Inc., una società di Textron, si è aggiudicata il contratto di sviluppo per il programma Future Long-Range Assault Aircraft (FLRAA) dell’Esercito americano. L’aggiudicazione si basa sul convertiplano V-280 Valor di Bell, sviluppato e testato nell’ambito del programma Joint Multi-Role Technology Demonstrator (JMR TD) iniziato nel 2013. Il V-280 è progredito attraverso la progettazione, la produzione e oltre tre anni di rigorosi test di volo che hanno fornito ampi dati che convalidano i vantaggi tecnici e operativi del velivolo per la missione d’assalto a lungo raggio.
Questo riconoscimento si basa su un decennio di progressi del V-280 Valor attraverso la progettazione, la produzione e test approfonditi per dimostrare che questo velivolo soddisferà i requisiti del programma FLRAA. Bell e i suoi partner industriali hanno sistematicamente convalidato i velivoli V-280 e il loro approccio a sistemi aperti modulari in collaborazione con l’Esercito.
Il contratto iniziale perfeziona la progettazione del sistema d’arma, il mantenimento, l’impresa digitale, la produzione, l’integrazione dei sistemi, i test di volo e la qualificazione dell’aeronavigabilità. Questa aggiudicazione si basa sulla storia di oltre 85 anni di Bell, nella fornitura di oltre 30.000 affidabili prodotti di sollevamento verticale a clienti militari e commerciali negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

I commenti:

Siamo onorati che l’esercito degli Stati Uniti abbia scelto il Bell V-280 Valor come velivolo d’assalto di nuova generazione“, ha affermato Scott C. Donnelly, presidente e amministratore delegato di Textron. “Intendiamo onorare questa fiducia costruendo un sistema d’arma davvero straordinario e trasformazionale per soddisfare i requisiti della missione dell’Esercito. Siamo entusiasti di svolgere un ruolo importante nel futuro dell’aviazione dell’esercito.”
Questo è un momento entusiasmante per l’esercito americano, Bell e Team Valor mentre modernizziamo le capacità dell’aviazione dell’esercito per i decenni a venire“, ha affermato Mitch Snyder, presidente e CEO di Bell. “Bell ha una lunga storia nel supportare l’aviazione dell’esercito e siamo pronti a dotare i soldati della velocità e della portata di cui hanno bisogno per competere e vincere utilizzando il sistema d’arma d’assalto a lungo raggio ad alte prestazioni più maturo, affidabile e conveniente al mondo.
Negli ultimi anni il team Bell ha dimostrato le eccezionali capacità operative, le sinergie digitali e i miglioramenti di accessibilità della piattaforma offerti dal V-280“, ha affermato Keith Flail, vicepresidente esecutivo, Advanced Vertical Lift Systems di Bell. “Bell è pronta, con i nostri impianti di produzione di livello mondiale, per applicare la nostra esperienza di quasi sette decenni nel convertiplano, per fornire una moderna flotta FLRAA all’esercito“.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Textron – Bell – U.S.A.)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: