Il Colonello Federico Tonon nuovo comandante del 7° Vega (foto. AVES – Aviazione dell’Esercito)
Rimini – Nei giorni scorsi, presso l’aeroporto militare “G. Vassura”, il Colonnello Enrico Tamagnone ha ceduto il comando del 7° “Vega”, Unità di volo della Brigata Aeromobile “Friuli”, al parigrado Federico Tonon.
Alla cerimonia, presieduta dal Comandante della Brigata Aeromobile “Friuli”, Generale di Brigata Loreto Bolla, è intervenuto il Prefetto di Rimini, Dottoressa Giuseppina Cassone, le Autorità civili e militari locali, i Gonfaloni della città di Rimini e di Riccione, i rappresentanti dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito e i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il Colonnello Tamagnone lascia il Reparto dopo due anni di comando. Un periodo intenso in cui il Reggimento è stato protagonista di numerose attività addestrative e operative in Italia e all’estero. In particolare, sul territorio nazionale, il 7° “Vega” ha fornito un decisivo contributo in supporto alla Protezione Civile nell’ambito delle calamità naturali che hanno recentemente colpito più volte la regione Emilia Romagna; inoltre, i baschi azzurri del Reggimento sono stati impegnati nell’operazione “Strade Sicure”, assicurando il presidio di punti sensibili e il pattugliamento di vaste aree del riminese.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale passaggio in consegna della Bandiera di Guerra del Reggimento.
Un click sull’immagine per aprire la galleria
(Fonte: Comando delle Forze Operative Terrestri Roma – Sez. Pubblica Informazione e Comunicazione)
EdP-mb