L’aeromobile in rosa arriverà anche in Italia nel mese di ottobre, in occasione della campagna annuale del vettore a supporto dei programmi di ricerca
Delta Air Lines, colora ottobre di rosa, per ricordare il mese dedicato alla prevenzione del cancro al seno. In occasione della campagna annuale di Delta a sostegno della BCRF (Breast Cancer Research Foundation), l’iconico Pink Plane volerà verso una serie di destinazioni in Europa.
Il Boeing 767-400ER, decorato con un nastro rosa che avvolge la fusoliera e il caratteristico logo della BCRF, nel corso di tutto il mese di ottobre, volerà verso una serie di città europee, fra cui anche Roma e Venezia. I passeggeri a bordo dell’aeromobile, così come su altri voli del vettore, riceveranno una limonata dal colore rosa. Per sostenere ulteriormente la causa della lotta al cancro al seno, durante il mese, i dipendenti Delta indosseranno divise rosa e venderanno prodotti colorati di rosa a bordo degli aeromobili Delta e nelle lounge Sky Club.
“Siamo orgogliosi di dimostrare il nostro impegno nel mese dedicato alla Breast Cancer Awareness e di raccogliere fondi vitali a favore della BCRF nella nostra Regione“, ha dichiarato Nat Pieper, Senior Vice President Europa, Medio Oriente e Africa di Delta. ” Da 11 anni Delta celebra il Pink October e speriamo che il 2016 sia di particolare successo”.
A partire dal 2005, i dipendenti Delta, i passeggeri, i loro amici e familiari hanno raccolto 11 milioni di dollari a favore della BCRF – di cui 1,75 milioni solo lo scorso anno. Grazie al contributo di tutti sono stati avviati e finanziati – nel corso degli anni – 44 diversi progetti di ricerca per sconfiggere la malattia.
A proposito di Pink Plane, Breast Cancer Research Foundation e Delta Air Lines:
Il “Pink Plane” Delta, Boeing Delta 767-400ER, è dotato di una livrea a tema dal colore rosa fin dal 2010. L’aereo opera sulle rotte internazionali per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della BCRF in tutto il mondo. Il primo aereo rosa di Delta è stato un Boeing 757 che ha volato fra il 2005 e il 2010 in tutti gli Stati Uniti, America Latina e Caraibi per generare consapevolezza sulla causa.
La Breast Cancer Research Foundation (BCFR), fondata da Evelyn H. Lauder nel 1993, promuove la ricerca più avanzata per riuscire a sconfiggere il prima possibile il cancro al seno. La fondazione ha raccolto oltre 570 milioni di dollari per supportare la ricerca in biologia tumorale, genetica, prevenzione, cure e metastasi e questo ne fa uno dei più grandi finanziatori non governativi della ricerca sul cancro al seno nel mondo. Nel 2015 la BCRF ha investito 48,5 milioni di dollari per supportare oltre 240 progetti di ricerca in centri medici d’avanguardia in tutto il mondo. Fin dal 1993, le ricerche finanziate da BCRF hanno contribuito significativamente ad ogni progresso nella prevenzione del cancro al seno, nella sua diagnosi, trattamento e guarigione. Spendendo 91 centesimi per ogni dollaro raccolto in programmi di ricerca e di sensibilizzazione del pubblico, BCRF è una delle organizzazioni non profit maggiormente responsabile da un punto di vista fiscale della nazione. BCRF è l’unica organizzazione per la lotta contro il cancro al seno ad aver ricevuto il punteggio “A +” da CharityWatch, oltre alla più alta valutazione Charity Navigator – quattro stelle – per 13 volte dal 2002.
Delta Air Lines serve circa 180 milioni di passeggeri ogni anno. Nel 2016, Delta è stata inclusa nella top 50 delle “World’s Most Admired Companies” redatta dalla rivista FORTUNE oltre che essere nominata “most admired airline” per la quinta volta in sei anni. Inoltre si è classificata al primo posto per il quinto anno consecutivo nell’annuale sondaggio di Business Travel News Airline, un record per qualsiasi compagnia aerea. Grazie a un ineguagliato network globale, Delta e i vettori Delta Connection offrono servizi verso 319 destinazioni, 57 Paesi e sei continenti. Delta, con sede ad Atlanta, ha circa 80.000 dipendenti nel mondo e gestisce una flotta di oltre 800 aeromobili. Membro fondatore dell’alleanza globale SkyTeam, Delta è parte della joint venture transatlantica, leader nel settore dell’aviazione, con Air France-KLM e Alitalia così come della joint venture di nuova costituzione con Virgin Atlantic. Con i propri partner nel mondo, Delta offre ai suoi passeggeri più di 15.000 voli al giorno, operando dagli hub di Amsterdam, Atlanta, Boston, Detroit, Londra-Heathrow, Los Angeles, Minneapolis/St. Paul, New York-JFK e LaGuardia, Parigi-Charles de Gaulle, Salt Lake City, Seattle e Tokyo-Narita. Delta ha investito diversi miliardi di dollari in strutture aeroportuali, nel prodotto globale, nei servizi e nelle tecnologie per migliorare l’esperienza dei passeggeri a terra e in volo.
(Fonte: ABC PR Consulting, Ufficio Stampa Delta Air Lines, 13 ottobre 2016)
(EdP-mb)