Il presidente ENAC Pierluigi Di Palma in visita all’aeroporto di Pantelleria

 IN BREVE

Incontro con Vito Riggio, presidente della GAP

Roma – Dopo Catania e Comiso, il presidente dell’ENAC, Avvocato dello Stato Pierluigi Di Palma, ha visitato l’aeroporto di Pantelleria dove si è svolto il 20 agosto scorso, un pubblico incontro organizzato dal presidente della locale società di handling GAP Vito Riggio, già presidente ENAC, con la partecipazione, altresì, del vice presidente e assessore dell’Economia della Regione Sicilia, Gaetano Armao.
Pantelleria è un aeroporto a gestione diretta ENAC affidato alla società GAP. L’incontro ha riguardato lo sviluppo dello scalo, infrastruttura importante a tutela della mobilità degli abitanti di Pantelleria e volano dell’economia pantesca.
Tema centrale, la necessità del rifinanziamento dei collegamenti garantiti dagli oneri di servizio pubblico, affidati al vettore DAT nell’ambito di un network utile e sostenibile.
Il potenziamento dell’aeroporto e il miglioramento della qualità dei servizi offerti, infatti, hanno un rilievo particolare non solo a favore dei residenti, ma, più in generale, per incentivare il turismo e l’economia del territorio, favorendo i collegamenti da e per Pantelleria.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa ENAC)
EdP-mb

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: