Due proiettori laser 3LCD VPL-FHZ55 offrono, a tutti coloro che si vogliono cimentare, un’esperienza di volo incredibilmente realistica presso l’esposizione World of Aviation all’aeroporto di Hannover.
Chi si trova all’aeroporto di Hannover ha la possibilità di sedersi in una cabina di pilotaggio completamente funzionante e di essere virtualmente ai comandi di un Airbus A320 o un Boeing B737 grazie alle immagini molto dettagliate e nitide offerte dai proiettori VPL-FHZ55. Le tecnologie di Edge Blending e di regolazione della curvatura consentono di generare immagini geometricamente corrette su uno schermo curvo di 6,15 metri con una visuale a 130°.
Costi operativi ridotti
L’aeroporto utilizzava tre proiettori tradizionali, che richiedevano frequenti cambi delle lampade durante le molte ore di funzionamento, cosa che generava costi elevati di manutenzione. Il VPL-FHZ55, che richiede poca manutenzione, era la scelta più ovvia per una soluzione conveniente. Questo garantisce, infatti, 20.000 ore di prestazioni ottimali con il vantaggio aggiunto della risoluzione WUXGA Full HD.
Luminosità costante
I proiettori tradizionali a lampada, inoltre, non riuscivano a garantire una luminosità continua. Il proiettore VPL-FHZ55, invece, è dotato della funzione di “luminosità costante” sviluppata da Sony, che assicura una luminosità di 3.000 lumen costante per tutta la durata del ciclo di vita della sorgente di luce laser.
Tecnologia del pannello BrightEra 3LCD
Le immagini luminose e ad alta risoluzione della simulazione consentono ai piloti di prendere decisioni in tempi brevissimi. Primo proiettore laser 3LCD al mondo, il VPL-FHZ55, riesce a ottenere questa fedele resa dei colori grazie alla combinazione di una sorgente di luce laser molto efficiente con la più recente tecnologia del pannello BrightEra.
Installazione semplice
Sony ha collaborato con AVI Studio, società di servizi per tecnologie di presentazione, per l’installazione del sistema. Michael Preuß, Direttore di World of Aviation all’aeroporto di Hannover, ha dichiarato: “L’implementazione e l’installazione si sono svolte in modo ottimale. Ora possiamo visualizzare un’immagine ancora più ampia e nitida rispetto al passato“.
Immagini eccezionali, ad alta risoluzione
Erik Jäger, Key Account Manager presso Sony Europe ha aggiunto: “L’aeroporto aveva bisogno di un proiettore che fornisse immagini ad alta risoluzione di qualità eccellente e che rappresentasse un buon investimento nel lungo periodo. Grazie ai bassi costi di manutenzione e operativi, i nostri proiettori laser 3LCD sono in grado di offrire esattamente tutto ciò“.
A proposito di Sony
Sony è il fornitore leader di soluzioni audiovisive a imprese operanti in un’ampia gamma di settori, tra cui i mercati media e broadcast, teatro, settore medicale, sportivo, corporate ed education. Offre prodotti, sistemi e applicazioni che consentono la creazione, l’elaborazione e la distribuzione di contenuti audiovisivi digitali all’avanguardia che aggiungono valore alle imprese e ai loro clienti. Con oltre 25 anni di esperienza nell’offerta di prodotti innovativi leader nel mercato, Sony è in grado di offrire qualità e valore eccezionali ai suoi clienti. La società collabora a stretto contatto con una rete di partner tecnologici per offrire soluzioni end-to-end in grado di soddisfare le esigenze dei clienti e garantire il successo commerciale di ciascuna azienda.
(Fonte: TT&A, Ufficio Stampa Sony Europe, 25 ottobre 2016)
(EdP-mb)