Inugurato con un concerto il pianoforte allestito all’Aeroporto di Torino Caselle

Proponiamo alcune immagini del concerto inaugurale del nuovo pianoforte allestito nella sala Partenze dell’Aeroporto di Torino, di cui ci siamo interessati ieri su queste pagine

dsc_0116

dsc_0077 dsc_0107 dsc_0097Il pianoforte è stato ufficialmente inaugurato oggi pomeriggio alle ore 17, con un concerto speciale degli Artisti del Teatro Regio che hanno presentato arie e musiche della “Bohème”, l’opera di Puccini che andrà in scena dal 12 ottobre 2016 inaugurando la Stagione lirica.

Si sono esibiti il soprano Erika Grimaldi e il tenore Iván Ayón Rivas, insieme a Stefano Vagnarelli al violino, Relja Lukic al violoncello e Giulio Laguzzi al pianoforte.

Lo strumento, a mezza coda,  è posizionato nell’Area Partenze, oltre i controlli di sicurezza, sullo sfondo della bella vetrata che offre una vista suggestiva sulla pista, e può essere suonato liberamente da tutti i viaggiatori-musicisti che desidereranno improvvisare un concerto in attesa dell’imbarco del proprio volo o in arrivo nello scalo.

(Fonte: Ufficio Comunicazione e Relazioni Esterne SAGAT SpA, Aeroporto di Torino, 6 ottobre 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: