Jeanette Epps alla prima missione operativa “Starliner” della Boeing

Dichiarazione della Boeing sull’assegnazione dell’equipaggio Starliner-1
La NASA assegna la dottoressa Jeanette Epps alla prima missione operativa Starliner della Boeing

In breve

La dottoressa Jeanette Epps della NASA

Cape Canaveral, Florida, USA – 25 agosto 2020 – L’astronauta della Boeing Chris Ferguson ha condiviso oggi la seguente dichiarazione in merito all’assegnazione dell’equipaggio Starliner-1 della NASA: “Il team Boeing è onorato che la NASA abbia assegnato l’astronauta Dr.ssa Jeanette Epps all’equipaggio di Starliner-1, la prima missione operativa della Boeing sulla Stazione Spaziale Internazionale. Jeanette farà parte di un volo importante e storico e siamo entusiasti di accoglierla nel team di Starliner. I compagni di squadra di Jeanette, Suni Williams e Josh Cassada, sono frequentatori abituali nelle nostre strutture in Florida e si stanno allenando a Houston. Non vediamo l’ora di conoscerla altrettanto bene mentre progrediamo verso questo volo.

Lo Starliner è una capsula spaziale proposta da Boeing per il trasporto di equipaggi sulla Stazione Spaziale Internazionale  (ISS) in orbita terrestre bassa dedicata alla ricerca scientifica e gestita da diverse agenzie spaziali: la statunitense NASA, la russa RKA, l’europea ESA (unitamente alle altre agenzie spaziali correlate), la giapponese JAXA e la canadese CSA-ASC.

Per ulteriori informazioni, un click sul pulsante per collegare il sito Boeing (in inglese) sulla missione:

(Fonte: Ufficio stampa Boeing USA)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: