KLM atterra per la prima volta nella storia a Genova. Dal prossimo 22 aprile 2016 la compagnia aerea olandese collegherà il capoluogo ligure ad Amsterdam tutti i giorni della settimana. Venduti, dallo scorso 10 dicembre, già più di 6.000 biglietti.
«Si tratta di un’importante novità per Genova che vede per la prima volta l’impegno diretto della compagnia aerea olandese. L’apertura di questo volo andrà ad arricchire i collegamenti tra la Liguria e il resto del mondo e rafforzerà la nostra presenza in Italia, paese che rappresenta per il Gruppo Air France KLM il quarto mercato in Europa. La città di Genova ed il suo territorio hanno davvero molto da offrire, sia in termini turistici che d’affari. Le oltre 6.000 prenotazioni raccolte dal bacino ligure in poco più di 7 settimane ci indicano chiaramente che siamo sulla giusta strada» – ha dichiarato Jérome Salemi, DG Air France KLM in Italia.
«Accogliamo con grandissima soddisfazione la decisione di KLM di avviare il volo GenovaAmsterdam. Il nostro impegno, al fianco del vettore aereo e delle istituzioni locali, sarà quello di valorizzare le enormi potenzialità di questo collegamento sia sul fronte del traffico outgoing sia di quello incoming, con la possibilità di attrarre importanti flussi di turisti dalla capitale olandese. Da sottolineare anche la grande opportunità del network della compagnia aerea, che affiancandosi a quello via Parigi consentirà di raggiungere 180 di destinazioni in Europa e nel mondo grazie al gruppo Air France KLM» – ha dichiarato Marco Arato, Presidente dell’Aeroporto di Genova.
I voli saranno operati dai nuovi Embraer 190, da 100 posti, velivoli che per le loro caratteristiche e performance tecniche ben si adattano alle caratteristiche dello scalo genovese.
Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e grazie al network KLM, saranno raggiungibili dalla Liguria 69 destinazioni in tutto il mondo che si aggiungono alle 111 offerte da Air France, per un totale di 180 destinazioni.
Genova diventa così la 7ª destinazione in Italia e la 75ª in Europa servita da KLM.
Orari dei voli
– Genova-Amsterdam: partenza da Genova alle 12h20, arrivo ad Amsterdam alle 14h20.
– Amsterdam-Genova: partenza da Amsterdam alle 10h05, arrivo a Genova alle 11h45.
A proposito di KLM
KLM, compagnia aerea quasi centenaria, è da sempre rinomata per la sua propensione all’innovazione e al rispetto per l’ambiente ed è la prima compagnia aerea a integrare l’attività di social networking con il proprio sistema di prenotazione: Facebook e Twitter sono disponibili 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per qualsiasi informazione e per acquistare o riprenotare il proprio volo.
(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Genova, 3 febbraio 2016)
(EdP-mb)