La Baviera vola con Eurowings

Eurowings, la compagnia aerea che cresce più rapidamente in Europa, vola per la prima volta dal 31 marzo da Monaco. Un’ulteriore crescita della flotta di Monaco è prevista per il 2018

eurowings_a320-200_d-aizs-foto-adrian-pingstone-wikimedia-commons

Colonia/Bonn – Monaco – “Eurowings goes Bayern“: venerdì 31 marzo alle 6.30 è partito da Monaco alla volta di Edinburgo il primo Airbus di Eurowings basato a Monaco. Si tratta di uno dei quattro aeromobili coi quali Eurowings, la compagnia low-cost del Gruppo Lufthansa, servirà d’ora in avanti i collegamenti con gli “Hot Spots“ di tutta Europa. Il lancio di Monaco è il passo più importante effettuato fino ad oggi nell’espansione di Eurowings. Prima d’ora la compagnia non era mai partita con quattro aeromobili contemporaneamente da una nuova base.

La base nella capitale della Baviera è «…un perfetto passo avanti» ha commentato Karl Ulrich Garnadt, CDA di Lufthansa e CEO di Eurowings: «Monaco ha l’aeroporto migliore d’Europa, dai molteplici aspetti d’eccellenza.»

Eurowings ha attualmente 33 Airbus in wetlease da Air Berlin completi d’equipaggio. «Questo accordo di wetlease consente a Eurowings di operare 23.000 voli in più all’anno trasportando ulteriori tre milioni di passeggeri» ha detto Garnadt.  500.000 passeggeri all’anno beneficeranno delle nuove offerte Eurowings da Monaco.

L’apertura quest‘anno di una seconda nuova base dopo Salisburgo è un passo ulteriore anche sotto un altro punto di vista: fino ad oggi a Monaco hanno operato le stesse compagnie aeree che operano da Francoforte, il più grande hub tedesco. Con l’arrivo di Eurowings all’aeroporto di Monaco aumenterà sensibilmente la quota di traffico low-cost, in forte crescita.

La risonanza della nuova offerta in Baviera è stata chiara per Eurowings fin dall’apertura delle vendite lo scorso dicembre: le prenotazioni sulle rotte da/per Monaco hanno superato di gran lunga le aspettative della compagnia.

«Per Pasqua i voli sono praticamente al completo e per l’estate, chi vuole comprare a costi competitivi, deve affrettarsi» dice Garnadt.

Questo sottolinea quanto sia importante la rete di collegamenti a disposizione di una regione economicamente molto forte e dei suoi abitanti. Mentre Lufthansa ha concentrato negli anni la propria offerta su destinazioni business, Eurowings ha lanciato dall’aeroporto Erdinger Moos di Monaco soprattutto mete estive nel sud dell’Europa, oltre alle grandi città.
L’eccezionale domanda da parte dei viaggiatori ha incoraggiato Eurowings a programmare lo stazionamento di altri due Airbus all’aeroporto di Monaco. Con sei aeromobili e la relativa espansione delle rotte da Monaco, Eurowings si candida a diventare per i monacensi la prima scelta fra le compagnie aree a più alta vocazione turistica.

A Monaco Eurowings decolla, come Lufthansa, dal Terminal 2 che è stato recentemente nominato “miglior terminal al mondo” da Skytrax London Institute. Al terminal è presente un check-in dedicato ai passeggeri della low-cost di qualità.

Il giorno dell’inaugurazione del volo da Monaco di Baviera tutti i passeggeri sono stati al centro dell’attenzione: sul volo sono stati distribuiti biscotti di pan di zenzero a forma di cuore con la scritta “Primo volo – Eurowings – 31/03/2017”. La nuova offerta di voli combina un eccellente rapporto prestazioni-prezzo con elevati standard di servizio e di sicurezza, nonché innovativi servizi di bordo come Wings Entertain che fornisce l’intrattenimento di bordo e Wings Connect che a breve offrirà la connessione internet ad alta velocità a bordo. Entrambi i sistemi si basano sull’utilizzo semplice dei propri smartphone, tablet e computer portatili all’interno di una rete W-Lan a bordo degli aeromobili.

Tra le nuove rotte offerte da Eurowings da Monaco di Baviera ci sono numerose destinazioni leisure e business.  In dettaglio l’offerta è composta da: Amsterdam (6 voli a settimana), Parigi/Charles de Gaulle (6), Ginevra (6), Londra Stansted (6), Basilea (5), Edinburgh ( 5), Nizza (5), Roma (5), Salonicco (4), Napoli (3), Pola/Croazia (3), Zara (3), Catania (2), Dubrovnik (2), Faro (2), Glasgow (2), Heraklion (2), Kavala/Grecia (2), Creta (2) Lamezia Terme/Italia (2), Mykonos (2), Olbia/Sardegna (2), Palermo (2), Rodi (2), Bastia (1), Cagliari/Sardegna (1), Ibiza (1), Corfù (1), Porto (1), Brindisi/Italia (1), Kos (1). Palma di Maiorca è servita ogni sabato da Monaco e si aggiunge ai voli che già partono da Palma.

(Fonte: Martinengo & Partners Communication, Ufficio Stampa Eurowings, 10 aprile 2017) Foto: Eurowings

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

ITA Airways entra a far parte del Global Compact delle Nazioni Unite l’iniziativa globale verso politiche sempre più sostenibili e responsabili

Il DG ITA Airways Andrea Benassi (foto: repertorio ITA Airways) Roma — ITA Airways entra a far parte del Global...

Ricerca per categoria: