RASSEGNA STAMPA
(pubblicato da EasyViaggio.com) di Daria Eliseeva – 12 febbraio 2015
La compagnia Finnair si aggiudica, secondo un recente studio di FlightStats, il primo posto nella classifica delle compagnie aeree più puntuali del Vecchio Continente.
La Finlandia sul podio della puntualità
La compagnia di bandiera finlandese Finnair, racconta EasyViaggio.com in un suo articolo, è stata dichiarata la compagnia europea più puntuale del 2014, secondo uno studio di FlightStats, un’impresa che analizza informazioni a proposito dello stato dei voli mondiali in tempo reale; è stato calcolato, infatti, che più del 90% dei voli finlandesi, nell’anno trascorso, siano arrivati all’orario previsto.
Quali sono le altre compagnie “virtuose”?
Per trarre le sue conclusioni, FlightStats ha analizzato un totale di circa 32 milioni di tragitti aerei operati da 250 compagnie in tutto il mondo negli scorsi dodici mesi giungendo alle conclusioni che, tra le dieci compagnie più puntuali del mondo, la metà dei posti è occupata da quelle facenti parte del grupop Oneworld. Il terzo posto al mondo è occupato, così, da Iberia seguita da Japan Airlines mentre l’ottava posizione è occupata da Air Berlin.