La Seychelles IDC accoglie il nuovo velivolo Tecnam P2012 STOL

Il nuovo velivolo consentirà alla compagnia aerea delle Seychelles di espandere nuove operazioni

Il Tecnam P2012 STOL (foto Tecnam)

Capua (CE), ItalyTecnam ha annunciato ieri sera che Islands Development Company – IDC, compagnia aerea con sede alle Seychelles, ha iniziato le operazioni di linea con il suo primo P2012 STOL consegnato appena un mese fa.
Dopo l’accettazione dell’aereo e l’addestramento dell’equipaggio in Italia, l’aeromobile è stato consegnato tramite un impegnativo volo di trasferimento attraverso l’Africa per raggiungere l’arcipelago delle Seychelles.
Il P2012 STOL è la piattaforma ideale per i collegamenti interni tra l’aeroporto internazionale delle Seychelles e gli scali più piccoli delle isole circostanti. Il P2012 STOL, con la sua corsa di decollo di 315 m e quella di atterraggio di 225 m, abbinata a un avvicinamento ripido certificato con pendenza di 10° (17,5%), garantisce prestazioni eccellenti anche sulle piste più corte dell’arcipelago, mantenendo al contempo la sicurezza del bimotore e un comfort e una sistemazione eccellente a bordo.
Il design innovativo e moderno di Tecnam per un velivolo progettato pensando ai pendolari consentirà ai passeggeri dell’IDC di sperimentare il comfort e il lusso di servizi moderni e un design ergonomico, offrendo un servizio di alto livello alle loro comunità.
Il P2012 STOL, che può ospitare comodamente nove passeggeri con uno o due membri di equipaggio, è un aeromobile di nuova generazione, turbocompresso, bimotore ad ala alta. La sua introduzione nella flotta della Islands Development Company offrirà esperienze che i viaggiatori più esigenti si aspettano, come interni di alta qualità, alimentazione elettrica nei sedili, spazio per le gambe superiore e stivaggio bagagli sotto i sedili.
Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato di Tecnam, per l’occasisone ha affermato: “Dall’Alaska alle Hawaii, dai Caraibi alle Seychelles, il P2012 si sta rivelando l’aereo preferito da molti operatori grazie al suo design moderno e ai bassi costi operativi.”
Glenny Savy, Chief Executive Officer (CEO) di IDC ha dichiarato: “Il Tecnam P2012 STOL è un’aggiunta strategica alla flotta di IDC. Questo versatile velivolo migliorerà le operazioni su tutte le isole gestite da IDC, in particolare quelle con aeroporti più corti, migliorando l’accessibilità e l’efficienza operativa.”

La Islands Development Company (IDC) è una società parastatale, costituita il 29 aprile 1980, ed è interamente di proprietà del Governo delle Seychelles. È registrata ai sensi del Companies Act del 1972 con la responsabilità dello sviluppo sostenibile di Silhouette e delle isole esterne. Il mandato principale della IDC è quello di gestire le 17 isole affittate dal Governo delle Seychelles.
IDC è governata da un Consiglio di Amministrazione il cui mandato è quello di fornire direttive strategiche, politiche e supervisione dell’azienda per raggiungere i suoi obiettivi aziendali e assolvere alle sue responsabilità sociali.
Attualmente possiede due società sussidiarie, Green Island Construction Company (GICC) e Green Tree Investment Company (GTIC) e una società associata, Paradise Marine. IDC gestisce la propria flotta aerea per servire meglio le isole ed è anche comproprietaria della nave Enterprise II, che gestisce.

(Fonte e foto: comunicato Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: