Il Tecnam P2012 STOL (foto Tecnam)
Capua (CE), Italy – Tecnam ha annunciato ieri sera che Islands Development Company – IDC, compagnia aerea con sede alle Seychelles, ha iniziato le operazioni di linea con il suo primo P2012 STOL consegnato appena un mese fa.
Dopo l’accettazione dell’aereo e l’addestramento dell’equipaggio in Italia, l’aeromobile è stato consegnato tramite un impegnativo volo di trasferimento attraverso l’Africa per raggiungere l’arcipelago delle Seychelles.
Il P2012 STOL è la piattaforma ideale per i collegamenti interni tra l’aeroporto internazionale delle Seychelles e gli scali più piccoli delle isole circostanti. Il P2012 STOL, con la sua corsa di decollo di 315 m e quella di atterraggio di 225 m, abbinata a un avvicinamento ripido certificato con pendenza di 10° (17,5%), garantisce prestazioni eccellenti anche sulle piste più corte dell’arcipelago, mantenendo al contempo la sicurezza del bimotore e un comfort e una sistemazione eccellente a bordo.
Il design innovativo e moderno di Tecnam per un velivolo progettato pensando ai pendolari consentirà ai passeggeri dell’IDC di sperimentare il comfort e il lusso di servizi moderni e un design ergonomico, offrendo un servizio di alto livello alle loro comunità.
Il P2012 STOL, che può ospitare comodamente nove passeggeri con uno o due membri di equipaggio, è un aeromobile di nuova generazione, turbocompresso, bimotore ad ala alta. La sua introduzione nella flotta della Islands Development Company offrirà esperienze che i viaggiatori più esigenti si aspettano, come interni di alta qualità, alimentazione elettrica nei sedili, spazio per le gambe superiore e stivaggio bagagli sotto i sedili.
Giovanni Pascale Langer, Amministratore Delegato di Tecnam, per l’occasisone ha affermato: “Dall’Alaska alle Hawaii, dai Caraibi alle Seychelles, il P2012 si sta rivelando l’aereo preferito da molti operatori grazie al suo design moderno e ai bassi costi operativi.”
Glenny Savy, Chief Executive Officer (CEO) di IDC ha dichiarato: “Il Tecnam P2012 STOL è un’aggiunta strategica alla flotta di IDC. Questo versatile velivolo migliorerà le operazioni su tutte le isole gestite da IDC, in particolare quelle con aeroporti più corti, migliorando l’accessibilità e l’efficienza operativa.”
La Islands Development Company (IDC) è una società parastatale, costituita il 29 aprile 1980, ed è interamente di proprietà del Governo delle Seychelles. È registrata ai sensi del Companies Act del 1972 con la responsabilità dello sviluppo sostenibile di Silhouette e delle isole esterne. Il mandato principale della IDC è quello di gestire le 17 isole affittate dal Governo delle Seychelles.
IDC è governata da un Consiglio di Amministrazione il cui mandato è quello di fornire direttive strategiche, politiche e supervisione dell’azienda per raggiungere i suoi obiettivi aziendali e assolvere alle sue responsabilità sociali.
Attualmente possiede due società sussidiarie, Green Island Construction Company (GICC) e Green Tree Investment Company (GTIC) e una società associata, Paradise Marine. IDC gestisce la propria flotta aerea per servire meglio le isole ed è anche comproprietaria della nave Enterprise II, che gestisce.
(Fonte e foto: comunicato Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb