Capua (CE) – Tecnam ha annunciato ieri, 15 gennaio, che la rinomata accademia scozzese di addestramento al volo ACS Aviation ha ordinato, in aggiunta alla sua attuale flotta, due P-Mentor, per espandere le proprie capacità operative nel 2023.
La Company diventerà anche il primo centro di assistenza aeronautica Tecnam in Scozia a offrire ai propri clienti manutenzione specialistica e supporto tecnico per aeromobili. La mossa segue un periodo di forte crescita per ACS Aviation, in cui un numero record di piloti si è assicurato posizioni come primo ufficiale con le principali compagnie aeree del Regno Unito.
Il P-Mentor è l’ultimo progetto di Tecnam: un velivolo biposto IFR monomotore, che offre alle scuole di volo una soluzione a piattaforma singola semplice e sostenibile per studenti piloti; dal loro primo volo fino all’addestramento avanzato inclusa l’abilitazione strumentale.
Il velivolo non solo fornisce una piattaforma altamente conveniente su cui è possibile completare la maggior parte del programma di formazione, con il Rotax 912iSc, offre anche il minor consumo di carburante e le emissioni di CO2 attualmente disponibili per la formazione IFR, migliorando ulteriormente la rinomata redditività di gestire una flotta Tecnam.
Scegliendo il P-Mentor come piattaforma di addestramento, ACS Aviation sta abbracciando la nuova filosofia nell’addestramento al volo offerta da Tecnam. Questa espansione della flotta non solo migliorerà la qualità della formazione e ridurrà i costi per i suoi studenti, ma aiuterà anche a preservare l’ambiente. Uno studio recente mostra che le scuole di volo che operano con la flotta monomotore TECNAM possono ridurre le emissioni fino al 60%. Ciò equivale a 10 tonnellate di CO2 per ogni studente nel momento in cui riceve la licenza di pilota commerciale.
I commenti:
“Gli aeromobili P-Mentor di Tecnam ci consentiranno di ridurre in modo significativo la nostra impronta di carbonio nel Commercial Flight Training e nel UPRT o Upset Prevention Recovery Training (addestrare i piloti ad acquisire maggiore sicurezza nelle situazioni anomale di volo, ndr) con l’ulteriore vantaggio di una strumentazione all’avanguardia che ci aiuterà a spingere, ancora di più, nella nostra crescita sostenibile a due cifre. Questo ordine è l’inizio di un piano di sostituzione e sostenibilità della flotta a lungo termine che ci vedrà continuare a far crescere il business e a fornire ai nostri studenti piloti le ultime tecnologie nei prossimi anni”, ha dichiarato Craig McDonald, direttore tecnico di ACS Aviation.
“Oriens Aviation è lieta di dare il benvenuto ad ACS Aviation nella famiglia Tecnam come cliente di lancio per il P-Mentor nelle isole britanniche e primo centro di assistenza per Tecnam in Scozia. ACS è nota per la fornitura di servizi di addestramento al volo di prim’ordine ai clienti e non vediamo l’ora di ampliare la nostra partnership con ACS Aviation per tutte le esigenze di servizi aeronautici e supporto tecnico di Tecnam in Scozia”, ha affermato Edwin Brenninkmeyer, CEO di Oriens Aviation, l’esclusivo centro di vendita e assistenza autorizzato Tecnam per le isole britanniche.
“Tecnam ha sempre fornito un’eccellente combinazione di specifiche tecniche e rapporto qualità-prezzo. Con il P-Mentor, Tecnam ha fatto un enorme balzo in avanti con l’aggiunta di un trainer IFR conveniente e intelligente. Questo cambierà l’intero settore dell’addestramento dei piloti per l’addestramento IFR”. afferma Walter Da Costa, Chief Sales Officerdi Tecnam.
A proposito di ACS AVIAZIONE
Fondata nel 2007, ACS Aviation è la principale accademia di addestramento al volo commerciale e struttura di manutenzione di aeromobili della Scozia. ACS Aviation offre una gamma di servizi di aviazione, tra cui corsi di addestramento per piloti di linea approvati dalla UK CAA e dall’EASA per clienti e compagnie aeree nel Regno Unito e in tutta Europa. ACS offre anche servizi specialistici di manutenzione degli aeromobili e supporto tecnico per gli aeromobili dell’aviazione generale. Offrono anche supporto per la movimentazione all’aeroporto di Perth, inclusi parcheggi per aeromobili, hangaraggio e servizi di carburante per aerei.
(Fonte e foto: Ufficio Stampa Tecnam)
EdP-mb