L’Aeronautica Militare ecuadoriana prende in consegna i primi due elicotteri Airbus H145

IN BREVE

Donauwörth (Germania) – Airbus Helicopters ha consegnato nei giorni scorsi due elicotteri H145 all’Aeronautica Militare ecuadoriana, il primo cliente militare in Sud America per questo elicottero bimotore multiruolo. In totale, nel corso del prossimo anno, saranno consegnati sei H145. Gli elicotteri H145, conosciuti come “Cobra” nell’Aeronautica Militare ecuadoriana, saranno assegnati al 22° Stormo a Guayaquil. Il contratto prevede l’addestramento di 12 piloti e 15 tecnici, nell’ambito di un programma di addestramento operativo in loco.
I sei elicotteri H145 aiuteranno nelle missioni legate alla sicurezza nazionale, come la sorveglianza delle frontiere e la lotta al traffico di droga, oltre a svolgere operazioni di soccorso ad alta quota, l’evacuazione medica (MedEvac) e l’assistenza in caso di calamità naturali, sia di giorno che di notte. Questa vasta capacità operativa è possibile grazie alla varietà di equipaggiamenti inclusi, come il gancio da carico, la gru per il soccorso, le barelle, il faro, la telecamera elettro-ottica per la ricognizione, ecc.
In Ecuador sono attualmente operativi circa 40 elicotteri Airbus presso clienti civili e militari.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa Airbus)

EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Thales crea un metamodello per rilevare le immagini deepfake generate dall’intelligenza artificiale

Intelligenza artificiale (Foto di Alexandra Koch da Pixabay) L'intelligenza artificiale è stato il tema centrale della European Cyber Week di...

Ricerca per categoria: