L’Aeronautica peruviana riceve il suo primo Beechcraft King Air 360CHW equipaggiato MedEvac (Medical Evacuation)

edp
Foto di rito dopo la cerimonia di consegna all’aeronautica peruviana del primo di due aerei per missioni speciali, Beechcraft King Air 360CHW (foto: Textron Aviation)
Wichita, Kansas, USATextron Aviation ha annunciato ieri, 19 novembre 2024, d’aver consegnato il primo dei due aerei multimissione Beechcraft King Air 360CHW all’Aeronautica peruviana, dotato di portellone per carichi pesanti e attrezzato per servizio di trasporto di persone ferite o con necessità di cure mediche (MedEvac o Medical Evacuation). ll Beechcraft King Air 360CHW è progettato e prodotto dalla Textron Aviation Inc., un’azienda Textron Inc.(NYSE:TXT).
L’interno del Beechcraft King Air 360CHW
Il King Air 360CHW consegnato all’aeronautica peruviana per l’evacuazione aeromedica (MEDEVAC) può anche eseguire il trasporto di truppe e merci, operazioni di comando e di controllo e molte altre missioni“, ha dichiarato Bob Gibbs, vicepresidente, Special Mission Sales. “Dalla costa e dagli altopiani alla foresta pluviale amazzonica del Perù, il versatile King Air è adatto a operare in luoghi diversi, severi e remoti“. La consegna di un secondo King Air 360CHW equipaggiato per evacuazione aeromedica è prevista nel 2025.
Infinite possibilità per missioni speciali
Quando i clienti governativi, militari e commerciali necessitano di soluzioni  per missioni aeree critiche, si rivolgono a Textron Aviation. L’azienda fornisce soluzioni con aeromobili dalle elevate prestazioni e dalle caratteristiche di volo necessarie per affrontare sfide uniche nel corso di operazioni in missioni speciali. Con qualità, versatilità e bassi costi operativi, senza precedenti, i prodotti Textron Aviation sono ritenuti ideali per utilizzo come ambulanza aerea, intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR), trasporto di utilità, rilevamento aereo, ispezioni in volo e una serie di altre operazioni speciali.
Textron Aviation
Per più di 95 anni, la Textron Aviation ha potenziato il proprio talento attraverso i marchi Beechcraft, Cessna e Hawker progettando e offrendo la migliore esperienza di aviazione per la clientela. Con una gamma che include aerei dai business jet, turboelica e pistoni ad alte prestazioni, a missioni speciali, addestramento militare e prodotti di difesa, l’azienda dispone di un portafoglio di prodotti per l’aviazione più versatile e completo al mondo, con una forza lavoro che ha prodotto più della metà di tutti gli aerei dell’aviazione generale in tutto il globo. La clientela di oltre 170 paesi si affidano alle prestazioni, all’affidabilità e alla versatilità del brand, insieme alla fidata rete di assistenza globale, per voli convenienti, produttivi e flessibili. La Textron, conosciuta in tutto il mondo per i suoi famosi marchi come Bell, Cessna, Beechcraft, Pipistrel, Jacobsen, Kautex, Lycoming, E-Z-GO, Arctic Cat e Textron Systems, è un’azienda multisettoriale che sfrutta la sua rete di attività aeronautiche, di difesa, industriali e finanziarie, per fornire ai clienti soluzioni e servizi innovativi.
(Fonte: Comunicato Ufficio Stampa Textron Aviation)
EdP—mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Una nuova sfida per i piloti dell’Aero Club “Francesco Baracca” di Lugo

L'allegra compagnia dopo la gara di Tiro al piattello (foto: Oriano Callegati) di Rudy Rigucci Dopo la gara di «extreme-kart» al...

Ricerca per categoria: