L’Aeroporto di Bologna premiato come miglior aeroporto per i viaggiatori d’affari

Miglior_Aeroporto_Viaggiatori_Affari
Nella foto (aeroporto di Bologna) il direttore Business Non Aviation del “G.Marconi” Stefano Gardini

Dopo la vittoria del 2015, l’Aeroporto di Bologna si conferma anche nel 2016 il miglior aeroporto italiano per i viaggiatori d’affari.

A decretarlo, la consegna al Direttore Business Non Aviation del Marconi Stefano Gardini dell’IMA Award 2016, il premio dedicato al business travel organizzato da Newsteca, casa editrice della testata di settore Mission.

Durante l’evento, svoltosi a Milano alla presenza di oltre 250 operatori del settore, travel manager ed esponenti della stampa, sono stati 27 i premi complessivi consegnati, per le diverse categorie in gara: compagnie aeree, operatori turistici e travel manager che si sono distinti per la professionalità e la qualità dei servizi offerti nel settore dei viaggi d’affari.

L’Aeroporto Marconi si è aggiudicato il premio come miglior aeroporto per i viaggiatori d’affari con la seguente motivazione: “Aeroporto in forte crescita e con un sempre più ampio numero di collegamenti, investe costantemente nel rinnovamento e ampliamento delle sue infrastrutture e nella proposta di innovativi servizi per la clientela d’affari”.

L’aeroporto mette infatti a disposizione numerosi servizi dedicati specificatamente ai viaggiatori d’affari, con l’obiettivo di garantire il massimo confort ed efficienza nelle operazioni a tutti coloro che tipicamente desiderano ottimizzare il più possibile i propri tempi di spostamento.

In particolare, il Marconi offre ai passeggeri business i servizi di Business Lounge con sale riunioni e aree relax, servizio caffetteria, wi-fi, check-in e accesso riservato all’area imbarchi tramite controlli di sicurezza dedicati e YouFirst (staff dedicato che permette ai passeggeri di risparmiare tempo senza rinunciare al comfort grazie ad una corsia riservata ed una semplificazione delle procedure aeroportuali nelle fasi di imbarco e sbarco, con accompagnamento all’aeromobile con mezzo privato). L’acquisto di questi servizi in maniera congiunta con parcheggi e biglietteria on line permette inoltre ai passeggeri di beneficiare di promozioni a tariffe particolarmente vantaggiose.

(Fonte: Ufficio Stampa Aeroporto di Bologna, 16 marzo 2016)

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

High Performance Computing e Intelligenza Artificiale: partnership tra Leonardo e Cineca

Il supercomputer europeo (foto: Leonardo Cineca) Roma — "Creare una filiera strutturata di servizi digitali rivolti al sistema industriale  nazionale...

Ricerca per categoria: