L’Airbus ACJ TwoTwenty, lanciato di recente, effettua il primo volo

Il primo ACJ TwoTwenty decolla dall’aeroporto di Mirabel (foto Airbus ©)

Mirabel, Spagna – L’Airbus ACJ TwoTwenty, lanciato poco più di un anno fa, ha completato il suo primo volo dall’aeroporto di Mirabel il 14 dicembre scorso. Il volo di prova è stato effettuato dai piloti collaudatori Christophe Marchand e Adam Mason con il supporto di Romuald Scheling in qualità di ingegnere della prova di volo.
L’aeromobile sarà consegnato a Comlux nelle prossime settimane per essere poi equipaggiato con una cabina VVIP a Indianapolis. Comlux è stato selezionato quale di partner esclusivo per l’allestimento dei primi 15 aeromobili ACJ TwoTwenty.
L’ACJ TwoTwenty è una nuova proposta di valore per gli acquirenti dell’aviazione d’affari. L’innovativa soluzione combina un’autonomia intercontinentale che permette all’aeromobile di volare fino a 5.650 mn/10.500 km (oltre 12 ore di volo) con uno spazio personale ineguagliabile che offre comfort per ogni passeggero e una superficie di 73m²/785 ft² .
L’ACJ TwoTwenty è l’unico business jet con sei ampie aree soggiorno VIP, di circa 12 m²/130 ft² ciascuna e si colloca nella stessa fascia di prezzo di un business jet ultra lungo raggio (ULR). Dotato di un catalogo che offre una cabina distintiva flessibile, è l’aeromobile ideale per chi utilizza jet privati e aziendali.
Sono circa 200 i business jet Airbus in servizio in tutto il mondo e presenti in ogni continente, incluso l’Antartide.

(Fonte e foto: Ufficio Stampa AIRBUS: Heritage House Reputation Architects)
EdP-mb

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Il Regno del Bahrain e Leonardo annunciano l’aggiornamento dei sistemi radar ATC all’Aeroporto di Manama

La firma del contratto avvenuta durate il Bahrain International Airshow (foto: Leonardo) Roma - Il Ministero dei Trasporti e delle...

Ricerca per categoria: