Tempo di lettura: circa 1 minuto
Il 1 luglio 2020, alle ore 10, si parlerà di tecnologie e di droni, in particolare di Intelligenza Artificiale applicata all’ambito dei sistemi senza pilota. Questo secondo evento interamente digitale promosso da Leonardo sarà l’occasione per conoscere più da vicino il Leonardo Drone Contest e i suoi protagonisti che presenteranno i progetti sui cui stanno lavorando in vista della prima competizione di settembre.
Federico Ferrazza, Direttore di Wired Italia, modererà il dibattito a cui prenderanno parte Laurent Sissmann, Unmanned Systems Manager di Leonardo, Roberto Cingolani, Chief Technology & Innovation Officer di Leonardo e i rappresentanti dei sei atenei italiani che partecipano al Leonardo Drone Contest ovvero il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, l’Università di Bologna, di Roma Tor Vergata e Federico II di Napoli.
Il Leonardo Drone Contest è un progetto di Open Innovation in ambito Unmanned, ideato e lanciato da Leonardo lo scorso anno in collaborazione con sei atenei italiani. Nell’ambito di questo progetto, Leonardo sta sostenendo le attività di sei dottorandi (uno per ateneo) che, per tre anni, si impegneranno nello sviluppo di un sistema a guida autonoma per droni, mettendo a fattor comune risorse e conoscenze universitarie e aziendali.
Per maggiori informazioni sul Leonardo Drone Contest visita la sezione dedicata sul sito web Leonardo.
Per partecipare all’evento registrati al link indicato qui di seguito e inserisci il codice DRONECONTEST: https://dronecontest.leonardocompany.com/users/sign_up
La partecipazione è consentita fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti.
(Fonte: Ufficio Stampa Leonardo)
EdP-mb