Leonardo espande la presenza dell’elicottero AW139 in Giappone

Prima vendita sul mercato VIP e ulteriori consegne

Il primo contratto sul mercato VIP giapponese fa seguito al grande successo già ottenuto nel Paese per compiti di polizia, missioni di pubblica utilità e supporto all’editoria  

Quattro AW139 consegnati per compiti antincendio e di protezione civile

Quasi 160 elicotteri di Leonardo ordinati in Giappone fino ad oggi

AW139 giappone LeoLeonardo ha annunciato oggi un’ulteriore espansione della sua già significativa presenza nel mercato elicotteristico giapponese, con nuovi contratti e consegne, portando gli ordini conseguiti nel paese a circa 160 e la flotta in servizio a quasi 120 unità.

Con la firma di un contratto da parte di un cliente privato per un AgustaWestland AW139 in configurazione VIP, questo modello di grande successo entra per la prima volta anche sul mercato corporate giapponese e sarà consegnato entro la fine dell’anno.

Leonardo, insieme al distributore giapponese Mitsui Bussan Aerospace, ha inoltre annunciato la consegna dal suo stabilimento di Philadelphia di quattro AW139 ai dipartimenti antincendio di Tokyo e di Sapporo e ai dipartimenti di protezione civile delle prefetture di Mie e Tochigi. Per i primi due elicotteri è già stata completata in Giappone l’installazione dell’equipaggiamento di missione che permetterà di introdurli presto in servizio, seguiti successivamente dagli altri due velivoli. Queste ultime consegne portano il numero totale di AW139 in servizio in Giappone ad oltre 50 unità consentendogli di restare leader assoluto nella sua categoria nel Paese, già mpiegato per diversi ruoli tra cui lotta antiincendio, protezione civile, ricerca e soccorso, pubblica sicurezza, supporto all’editoria e presto anche per trasporto corporate. Sono oltre 1000 gli AW139 venduti fino ad oggi a più di 250 clienti in circa 70 paesi in tutto il mondo.

Il successo di Leonardo nel mercato elicotteristico giapponese continua a crescere con significativi ordini ottenuti negli ultimi anni per la sua intera gamma di prodotti commerciali. La sede regionale di Leonardo in Giappone, inaugurata a Tokyo nel 2008, continua a sostenere la crescente attività dell’Azienda nel Paese. La flotta elicotteristica giapponese è anche supportata da quattro centri di assistenza autorizzati che forniscono manutenzione e riparazione, a conferma dell’impegno di Leonardo verso le esigenze attuali e future del mercato giapponese.

(Fonte: Ufficio Stampa Leonardo, 8 marzo 2017) Foto: Leonardo

(EdP-mb)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Lucia Sabrina Papa: l’unica pilota di aeroplano non vedente italiana che ha fatto di un sogno una realtà

Lucia Sabrina Papa, ripresa ai comandi di un Cessna 152 (foto: Cartabianca Publishing) Questa è la storia vera di una...

Ricerca per categoria: