Sono oltre 200 le persone che hanno già prenotato una visita alla struttura
Serafini: «I recenti investimenti dell’amministrazione comunale stanno dando i loro frutti»
Oggi, mercoledì 24 febbraio, la società sportiva Orva Lugo Aviators ha partecipato a una visita al Museo “Francesco Baracca”, sotto la guida del direttore della struttura Daniele Serafini.
Ad accogliere gli “Aviators” erano presenti anche il sindaco di Lugo Davide Ranalli e l’assessore allo Sport Fabrizio Lolli. Gli atleti e i loro dirigenti hanno anche provato il simulatore di volo di cui è dotato il museo, recentemente aggiornato con il nuovo programma “Microsoft Flight Simulator X”.
Si tratta di un periodo di intensa attività per il Museo “Francesca Baracca”: sono ben sette i gruppi da tutta Italia che hanno già prenotato visite guidate alla struttura nel periodo tra fine febbraio e il mese di marzo, per un totale di oltre 200 persone.
«Un chiaro segnale dell’apprezzamento che il Museo sta ricevendo grazie al recente restyling e grazie agli investimenti che hanno permesso di arricchire la collezione – ha dichiarato Daniele Serafini -. Pensiamo non solo al simulatore, la cui importanza didattica è particolarmente apprezzata dalle scuole, ma anche al motore originale dello Spad di Baracca, arrivato lo scorso giugno e di proprietà del Museo dell’Aeronautica Militare Italiana di Vigna di Valle.»
Il Museo è aperto dal martedì alla domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, chiuso il lunedì. Per informazioni e prenotazioni, è possibile chiamare la segreteria del museo al numero 0545 38105.
(Fonte: Ufficio Stampa Unione Comuni della Bassa Romagna, 24 febbraio 2016) Foto: Ufficio Stampa U.C.B.R.
(EdP-mb)