Ieri, martedì 9 giugno, il Sindaco di Lugo Davide Ranalli ha ricevuto in Rocca la visita del Generale di Brigata Aerea dell’Aeronautica Militare Italiana Francesco Saverio Agresti.
Il Generale Agresti ha colto l’occasione per rinnovare le proprie congratulazioni all’Amministrazione comunale lughese per l’organizzazione della giornata inaugurale del Museo Francesco Baracca, svoltasi lo scorso 23 maggio: «Lugo ha un grande patrimonio storico e culturale, anche simbolico, e sono felice che l’Amministrazione si impegni nel valorizzarlo. È indubbia la consapevolezza anche a livello istituzionale del valore di questa ricchezza, che può costituire anche motivo di coesione sociale.»
«Sono convinto che l’inaugurazione del rinnovato Museo rappresenti l’inizio di un cammino importante – ha dichiarato il sindaco Davide Ranalli -. Il lascito di Francesco Baracca, dal punto di vista culturale, è un patrimonio di grande ricchezza per la nostra città e siamo onorati di ricevere questa attenzione da parte dell’Arma Azzurra, che ci motiva ulteriormente a continuare a portare avanti il nostro impegno.»
La visita del Generale Agresti è stata organizzata dalla sezione di Lugo della UNUCI.
(Ufficio Stampa Unione dei Comuni della Bassa Romagna)
(Edp-mb) 10 giugno 2015