Monarch Airlines ordina 30 Boeing 737 Max 8

Il vettore inglese passa ad una flotta a corridoio singolo completamente Boeing

02 novembre 2014

Boeing 737 Max 8 della Monarch Airlines (foto Monarch Airlines)

Boeing e Monarch Airlines hanno concluso un ordine per 30 737 Max 8 del valore di oltre $3.2 miliardi a prezzi di listino. L’ordine, annunciato per la prima volta a luglio durante il Farnborough International Airshow, quando Monarch selezionò Boeing come miglior offerente per la sostituzione della sua flotta aerea, include opzioni per ulteriori 15 737 MAX 8 e segna l’inizio del passaggio del vettore britannico ad una flotta interamente costituita da velivoli Boeing a corridoio singolo.

“Sette giorni dopo aver dato il benvenuto ai nuovi proprietari, questo ordine è una dimostrazione del nostro impegno verso il futuro e verso l’evoluzione della compagnia Monarch come vettore leisure di spicco che offre servizi di linea in tutta Europa”, ha commentato Andrew Swaffield, CEO del Gruppo Monarch. “Il 737 MAX 8 si adatta perfettamente alla nostra strategia di network, che consiste nel servire le rotte verso destinazioni di piacere in Europa con una frequenza maggiore, fornendo più scelte e servizi ai clienti Monarch, con costi unitari in significativo miglioramento per il nostro business.”

Ad oggi, il 737 MAX ha accumulato 2.325 ordini provenienti da 48 clienti e rappresenta l’aereo venduto più velocemente nella storia di Boeing.

“Il 737 MAX è l’aereo perfetto per Monarch, visto che la compagnia sta trasformando il suo modello di business da tradizionale vettore di charter a linea aerea leisure sull’Europa, offrendo grande efficienza, alta affidabilità e un’eccezionale esperienza di viaggio per i passeggeri” ha dichiarato Todd Nelp, vice president European Sales di Boeing Commercial Airplanes. “Siamo onorati che Monarch abbia scelto Boeing come suo futuro partner e ci impegneremo ad assicurare un continuo successo ad un operatore tanto rappresentativo”.

Il 737 MAX incorpora la più recente tecnologia dei motori CFM International LEAP-1B, le Advanced Technology winglets e altre innovazioni per garantire la più alta efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri nel mercato degli aerei a corridoio singolo. Il 737 MAX garantirà un risparmio di carburante del 14% in più rispetto all’attuale più efficiente 737 Next-Generation – e del 20% in più rispetto all’originale 737 Next-Generation quando sono entrati in servizio. Il 737 MAX 8 avrà un costo di gestione per posto a sedere minore dell’8% rispetto all’A320neo.

Monarch, basata all’aeroporto di Luton a Londra, ma operante anche da altre cinque basi aeroportuali del Regno Unito – London Gatwick, Manchester, Birmingham, East Midlands e Leeds-Bradford – serve prevalentemente destinazioni ubicate nel Mediterraneo e isole Canarie, oltre che nelle maggiori località sciistiche europee. Fondato nel 1968, il vettore britannico adotterà una flotta uniforme e redditizia di 737 MAX 8 entro il prossimo decennio.

Il 24 ottobre, Monarch Airlines e altre società della Monarch Holdings Limited, l’indipendente gruppo del Regno Unito leader nei viaggi verso destinazioni di piacere, hanno completato un programma di ristrutturazione e venduto il 90% del gruppo a Greybull Capital LLP, sotto la cui dirigenza si è assicurata £125 milioni di capitale permanente e linea di liquidità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Airbus consegna il primo di 82 elicotteri H145M alle Forze Armate tedesche

Un elicottero H145M “Leichter Kampfhubschrauber” in azione (foto: Airbus Helicopters) @BaainBw  @bundeswehrInfo  @Airbusheli  #H145M  #MakingMissionsPossible Donauwörth, Germania — A meno di...

Ricerca per categoria: