Nicola Bonacchi nominato vice president Italy sales di Alitalia

Il nuovo vice direttore Alitalia Nicola Bonacchi (foto Alitalia)
Il nuovo vice direttore Alitalia Nicola Bonacchi
(foto Alitalia)

Nicola Bonacchi è il nuovo vice president Italy sales di Alitalia. Toscano, classe 1975, Bonacchi è laureato in economia aziendale all’Università Bocconi di Milano e vanta una ricca esperienza professionale nel settore vendite corporate.

Prima di entrare in Alitalia ha ricoperto il ruolo di responsabile vendite business & international di NTV, dove dal 2013 si è occupato dello sviluppo commerciale del prodotto Italo nel mondo delle agenzie di viaggio e delle aziende. In precedenza è stato sales director di TNT Post  dove ha svolto diversi ruoli: direttore vendite canale indiretto, responsabile grandi clienti e responsabile area manager Lombardia.

«Sono onorato di entrare a far parte della squadra di Alitalia – ha dichiarato Nicola Bonacchiin questo momento di rinascita della Compagnia. Tra i nostri obiettivi vi è quello di riavvicinare Alitalia alle agenzie di viaggio e alle imprese con una nuova offerta di destinazioni, prezzi e servizi. Lo faremo attraverso l’ascolto e la comprensione delle esigenze di tutta la filiera: clienti, agenzie e partner commerciali.»

(Ufficio Stampa Alitalia) 8 aprile 2015

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultime News

Vueling promuove lo sviluppo di un carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) ricavato dai liquami

Rifornimento di un aeromobile con carburante sostenibile per l'aviazione SAF prodotto da rifiuti agricoli e liquami (foto: repertorio Vueling) Milano...

Ricerca per categoria: