Rocket Center, W. Va. (USA), 9 gennaio 2023 – Northrop Grumman Corporation assumerà la produzione di motori a razzo per il sistema GMLRS (Guided Multiple Launch Rocket System) dell’Esercito americano, soddisfacendo l’intera quantità di produzione del contratto. L’azienda ha recentemente consegnato il suo 15.000° motore a razzo e la 20.000ª testata alla Lockheed Martin per l’assemblaggio finale.
Il sistema di propulsione, una volta consegnato alla struttura di assemblaggio finale di Lockheed Martin a Camden, in Arkansas, sarà integrato nei missili GMLRS, un razzo balistico progettato per ingaggiare bersagli da 15 a 70 chilometri. Le munizioni insensibili per il miglioramento della sicurezza di Northrop Grumman forniscono l’integrità strutturale del sistema in condizioni estreme come calore, urti e detonazioni adiacenti. Il dispositivo di sicurezza dell’accensione migliora ulteriormente le caratteristiche di sicurezza del sistema d’arma prevenendo la combustione indesiderata.
Northrop Grumman ha progettato e costruito un impianto di produzione appositamente realizzato presso l’Allegany Ballistics Laboratory a Rocket Center, W. Va., utilizzando tecniche di produzione snella e ingegneria digitale che consentono una base industriale di difesa robusta e resiliente. La struttura prevede la progettazione, lo sviluppo e la produzione efficienti di questo componente critico del sistema d’arma.
Northrop Grumman è un’azienda tecnologica, focalizzata sulla sicurezza globale e sulla scoperta umana. Le nostre soluzioni pionieristiche forniscono ai nostri clienti le capacità di cui hanno bisogno per connettersi, avanzare e proteggere gli Stati Uniti e i loro alleati. Spinti da uno scopo condiviso per risolvere i problemi più difficili dei nostri clienti, i nostri 90.000 dipendenti definiscono possibile ogni giorno.
I commenti:
“Stiamo investendo in modo proattivo in impianti di produzione e tecnologie a supporto della produzione di velocità ancora più elevate di motori a razzo in modo più rapido e conveniente per soddisfare la domanda anticipata dei nostri clienti“, ha affermato Jim Kalberer, vicepresidente dei prodotti missilistici, Northrop Grumman. “Stiamo sfruttando la nostra capacità e le moderne strutture di produzione per soddisfare le esigenze militari critiche.”
“Northrop Grumman è un fornitore affidabile di motori a razzo GMLRS con una solida capacità produttiva per soddisfare le esigenze dei nostri clienti“, ha affermato Jay Price, vicepresidente di Precision Fires per Lockheed Martin.
(Fonte e foto: Ufficio Stampa Northrop Grumman Corporation)
EdP-mb